rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionato nazionale di ginnastica artistica, dal 21 febbraio oltre 600 atleti ad Ancona

Ad Ancona arriveranno quindi 600 atleti, 72 squadre, 216 allenatori, 50 giudici nazionali e almeno 60 persone della staff della Giovanile Ancona che daranno vita ad una gara impeccabile

L’evento serie A Ancona 2020 che si terrà nei giorni 21 e 22 febbraio è la seconda prova del Campionato di Serie A1 , A2 e B nazionale che è partito da Firenze e si concluderà con la terza prova di Regolar Season a Napoli il 14 -15 Marzo. Tappa che porterà all’innovativa Final six di Giugno a Milano. Questa di Ancona è una tappa determinante perché si inizieranno a delineare le possibili classifiche che per adesso vedono in testa in:

  • A1: per la femminile la società Brixia Brescia e per la maschile  la società Ares
  • A2: per la femminile la Ginnastica Torino e per la maschile Palestra Ginnastica Ferrara
  • B nazionale: per la femminile  Ionica Gym e per la maschile Ghislanzoni Gal

Per rendere più avvincente il campionato alle squadre vengono assegnati punti speciali che vanno dai 30 punti del 1 classificato ai 7 punti del 12 esimo posto. Accederanno alla final six le prime sei squadre che si scontreranno con una formula avvincente per portare a decretare la squadra campione d’Italia. Ad Ancona arriveranno quindi 600 atleti, 72 squadre, 216 allenatori, 50 giudici nazionali e almeno 60 persone della staff della Giovanile Ancona che daranno vita ad una gara impeccabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato nazionale di ginnastica artistica, dal 21 febbraio oltre 600 atleti ad Ancona

AnconaToday è in caricamento