rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Affermazioni ai campionati regionali per gli atleti osimani del Team Atletica Marche

Nuovi successi per gli atleti osimani del Team Atletica Marche che, lo scorso fine settimana, ad Ancona, hanno conquistato il titolo di Campione Regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Nuovi successi per gli atleti osimani del Team Atletica Marche che, lo scorso fine settimana, ad Ancona, hanno conquistato il titolo di Campione Regionale. Sabato 28 e domenica 29 giugno al Campo "I. Conti" erano in programma i Campionati Regionali Individuali Assoluti di atletica leggera (validi come 3^ fase regionale dei Campionati di Società) e soltanto il forte vento contrario ha impedito di ottenere anche importanti riscontri cronometrici. Non fa più notizia, ormai, la vittoria della velocista Valentina Natalucci (nella foto, impegnata in uno sprint): per lei tre medaglie d'oro, con le affermazioni nei 100 m. (12.08 in batteria; 12.24 in finale con - 2.6 di vento), nei 200 m. con il tempo di 25.12 (vento di -3.3!) e nella staffetta 4x400 della TAM con le compagne di squadra Sokhona Kebe, Rebecca Capponi e Annalisa Torquati. L'ottimo tempo di 3.54.30 è ampiamente al di sotto del minimo di partecipazione ai Campionati Italiani che si terranno a Rovereto, dal 18 al 20 luglio prossimi.

MANUEL NEMO - CAMPIONATI REGIONALI ANCONA 28-29-06. 2014-2Gli altri titoli dalle pedane dei salti: nell'alto Manuel Nemo, categoria juniores, si impone con la misura di m. 1.97, in una gara che ha visto la partecipazione, fuori classifica, di Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle), arrivato a m. 2.25 (nella foto a destra, il podio della premiazione). Nel salto triplo vittoria dello junior Simon Nguimeya con m. 14.69 (primato personale all'aperto); per lo stesso anche un secondo posto nel salto in lungo con il personale di m. 6.67 (nella foto in basso a sinistra la premiazione del lungo). Medaglia d'argento per Silvia Verolo nei 100 hs. con il tempo di 16.36, in una batteria corsa accanto all'atleta delle Fiamme Oro Enrica Cipolloni (fuori dalla classifica del Campionato). Argento anche per la staffetta "osimana" 4x100 della TAM, con i frazionisti Andrea Fossati Pesaresi, Michele Coppari, Filippo Piermattei e Leonardo Malatini (tempo 44.33). Terzo posto per Caterina Santoni nell'alto con la misura di m. 1.53 e per Francesco Cappanera nel lungo con m. 6.65. Altri buoni piazzamenti con Chiara Fagioli quarta nel giavellotto; Marco Torcianti quarto nel triplo e sesto nel lungo; sesto Enrico Rossi nei 5.000 m.; sesta Debora Baldinelli nei 1.500 m; settimo posto per Filippo Piermattei nei 200 m. con 23.80; ottavo Gianluca Re nel lancio del disco in un'altra gara con la SIMON NGUIMEYA - CAMPIONATI REGIONALI ANCONA 28-29.06.2014-2partecipazione di atleti "big" fuori classifica, Giovanni Faloci delle Fiamme Gialle e Nazzareno Di Marco delle Fiamme Oro; nono Nicholas Sanseverinati nei 1.500 m. Altri atleti osimani in gara: Simone Sabbatini e Cristiano Giuseppetti nei 100 e 200; Aldo Strappini nei 400; Matteo Sconocchini e Redon Hamiti nei 1.500.

Complessivamente un bottino di dieci medaglie d'oro, su quaranta titoli assegnati, per il Team Atletica Marche, squadra che comprende, oltre all'Atletica Osimo, la Sangiorgese R. Rocchetti e la SACEN Corridonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affermazioni ai campionati regionali per gli atleti osimani del Team Atletica Marche

AnconaToday è in caricamento