rotate-mobile
Sport

Atletica, record e tricolore per il marchigiano Simone Barontini

Il marchigiano Simone Barontini protagonista tra gli applausi della seconda giornata dei Campionati Italiani Allievi Indoor conclusi domenica ad Ancona con la bellezza di quattro nuove migliori prestazioni nazionali under 18

Il marchigiano Simone Barontini protagonista tra gli applausi della seconda giornata dei Campionati Italiani Allievi Indoor conclusi domenica ad Ancona con la bellezza di quattro nuove migliori prestazioni nazionali under 18.

A sedici anni non è da tutti poter dire di avere già un curriculum con due titoli e altrettanti record italiani. Barontini sì. Il giovane mezzofondista della Sef Stamura Ancona - nel 2014 già tricolore e primatista nazionale cadetti dei 1200 siepi - ha dominato i 1000 metri al coperto in 2’28”75,  mandando in archivio il vecchio record nazionale di categoria, 2’29”36 di Paolo Zanchi a Genova nel 2004. Dopo 11 anni, un miglioramento di mezzo secondo che ha scatenato un “terremoto” sulla tribuna del Banca Marche Palas dove il tifo - compreso quello di nonno Giuseppe - era tutto per lui. L’allievo di Fabrizio Dubbini oggi in pista ha probabilmente messo a frutto anche le sue qualità tattiche di appassionato di softair (una battaglia simulata all’aria aperta).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, record e tricolore per il marchigiano Simone Barontini

AnconaToday è in caricamento