rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Atletica: il 18 e il 19 ad Ancona i Campionati italiani giovanili indoor

Sabato 18 e domenica 19 febbraio al Banca Marche Palas di Ancona si terranno i Campionati italiani giovanili indoor. Molte anche le promesse marchigiane in gara

Sabato 18 e domenica 19 febbraio al Banca Marche Palas di Ancona si terranno i Campionati italiani giovanili indoor. L’edizione numero 37 della rassegna è dedicata quest’anno alle categorie allievi (under 18) e juniores (under 20), per un totale di 46 maglie tricolori in palio, mentre i titoli per le promesse (under 23) saranno assegnati nel successivo fine settimana, insieme a quelli assoluti.
Grandi numeri anche stavolta, con oltre mille atleti iscritti provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di oltre 240 club, a garantire l’ennesimo tutto esaurito negli alberghi della zona. E per la diciottesima volta, Ancona ospita la manifestazione che più di ogni altra la vede come sede preferenziale. Un appuntamento utile per definire la squadra azzurra in vista del tradizionale triangolare under 20 Italia-Francia-Germania, in programma il 3 marzo a Val-de-Reuil (Francia): test importante per un settore in grande crescita, che all’aperto vivrà il clou con i Mondiali juniores di Barcellona (10-15 luglio).
Molti anche gi atleti marchigiani in gara.

IL PROGRAMMA . Si comincia sabato mattina alle ore 9.00 con le gare dei Campionati italiani giovanili, poi alle ore 14.30 la premiazione degli azzurri e poi le finali su pista fino alle 19.00 circa. Anche domenica l’inizio è previsto alle ore 9.00 per circa dieci ore di gare non-stop. Nei prossimi week-end andranno in scena al Palas marchigiano anche gli Assoluti, evento clou dell’intero calendario invernale, e i Tricolori master.

INGRESSO A COSTO ZERO. Sarà uno spettacolo per tutti, e senza dover pagare il biglietto. Infatti l’entrata è completamente gratuita, per scoprire i volti dei campioni di domani e tifare per i giovani atleti delle Marche. Nelle intere giornate di sabato 18 e domenica 19 febbraio, al Banca Marche Palas di Ancona in via della Montagnola, zona Palombare, tra il comando provinciale dei Carabinieri e lo stadio Italo Conti. (segue domani, con la presentazione dettagliata del Trofeo Banca Marche).

Fonte: FIdal Marche
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: il 18 e il 19 ad Ancona i Campionati italiani giovanili indoor

AnconaToday è in caricamento