rotate-mobile
Sport

Football: ecco il calendario 2013 dei Dolphins Ancona

Tutto avrà inizio domenica 17 marzo, con il kickoff classic che come ormai di consuetudine prevede la sfida tra le due squadre che hanno disputato l'Italian Super Bowl l'anno precedente

È ormai ufficiale da una settimana il calendario della stagione 2013 IFL. Il tutto avrà inizio domenica 17 marzo, con il kickoff classic che come ormai di consuetudine prevede la sfida tra le due squadre che hanno disputato l'Italian Super Bowl l'anno precedente. Sarà così che a Parma vedremo in campo i Panthers battagliare contro gli Elephants Catania, succoso antipasto del campionato maggiore di football americano in Italia.

Dal weekend successivo poi scenderanno in campo tutte le 9 squadre partecipanti alla IFL, fatta eccezione per i Marines Lazio che dovranno aspettare aprile per giocare la loro prima partita. Attraverso 9 fine settimana ogni squadra disputerà le 8 partite che poi definiranno il tabellone con tanto di teste di serie della fase ad eliminazione diretta. I playoff inizieranno il 15 giugno e si concluderanno con il 23esimo Italian Super Bowl che si disputerà il 6 luglio a Ferrara.

Gli Energy Building Dolphins Ancona avranno un avvio complicato con la trasferta a Bolzano per aprire la stagione, poi arriverà il riposo alla seconda week, che imporrà alla squadra allenata da Roberto Rotelli un rush di 8 partite consecutive senza sosta. Il primo impegno casalingo sarà alla week 3: il 21 aprile arriveranno in Ancona i Rhinos Milano. Con la regola dell'alternanza, invertendo quanto avvenuto l'anno scorso, quest'anno saranno poi Lazio Marines, Elephants Catania e Warriors Bologna a far visita al capoluogo marchigiano.

Di seguito il calendario completo dei "delfini":

23/24 marzo: Giants Bolzano – Energy Building Dolphins Ancona

6/7 aprile: RIPOSO

20/21 aprile: Energy Building Dolphins Ancona – Rhinos Milano

27/28 aprile: Energy Building Dolphins Ancona – Marines Lazio

4/5 maggio: Hogs Reggio Emilia – Energy Building Dolphins Ancona

11/12 maggio: Energy Building Dolphins Ancona – Elephants Catania

18/19 maggio: Energy Building Dolphins Ancona – Warriors Bologna

25/26 maggio: Parma Panthers – Energy Building Dolphins Ancona

1/2 giugno: Seamen Milano – Energy Building Dolphins Ancona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football: ecco il calendario 2013 dei Dolphins Ancona

AnconaToday è in caricamento