rotate-mobile
Sport

Andrea Torta è dell'Ancona: "Qui per vincere"

E' ufficiale l'acquisto di Andrea Torta, forte difensore classe '88 ex Foggia: la trattativa si è conclusa nel pomeriggio di ieri ed il giocatore ha già svolto il primo allenamento con i compagni

Andrea Torta è un giocatore dell'Ancona: la trattativa si è conclusa positivamente nella giornata di ieri con l'ok del presidente Marinelli: risultato importante per riportare i colori biancorossi nel professionismo.
Nell'ultimo periodo si era inserito anche il Fano, ma il giocatore ha voluto fortemente l'Ancona: "Ho deciso di venire ad Ancona per raggiungere un obiettivo e per rimettermi in gioco. Sono felice di aver fatto questa scelta, con il Fano soltanto un pour parler". Oltre alla squadra fanese c'erano anche altre formazioni di categorie superiori: "Preferivo rimanere vicino casa e le offerte ricevute non erano così importanti, anche il mio procuratore è stato favorevole al trasferimento facendomi decidere serenamente".

Intanto si fa largo il nome di Giovanni Cavallaro: nessuna notizia ufficiale anche se il giocatore della Nocerina potrebbe già a Gennaio lasciare i rossoneri in direzione Ancona.
La trattativa è ancora agli inizi, ma un contatto importante tra le società c'è già stato: il giocatore è ritornato da un brutto infortunio e non sta trovando spazio nella squadra di mister Auteri: " Gioco a Novara da quattro anni e non è facile scegliere, tuttavia ho preso seriamente in considerazione l'ipotesi di trasferirmi in Ancona nonostante abbia offerte da categorie superiori".

Aspettando sviluppi positivi, ieri test in famiglia per i biancorossi sul sintetico di Potenza Picena: la partita a ranghi contrapposti è terminata 1-1. Durante la partita Favo ha dato spazio agli esperimenti, con diverse soluzioni tattiche provate in vista della dura trasferta di domenica a Riccione.
Notizie positive anche dall'infermeria: Giuseppe Genchi, fermo per uno stiramento alla coscia destra, potrebbe recuperare per il match casalingo del 4 dicembre contro l'Atletico Trivento.
 

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Torta è dell'Ancona: "Qui per vincere"

AnconaToday è in caricamento