rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato: grande colpo per l'Ancona, arriva il brasiliano Rafael Bondi

La società dorica ha ufficializzato l'acquisto di Rafael Bondi, attaccante esterno brasiliano classe 1981. Arrivato in Italia con Zeman nel 2002 ha giocato anche in Serie A con il Messina collezionando 11 presenze

L'Ancona non si ferma più. Sandro Marcaccio si è assicurato per la prossima stagione il giocatore Rafael Renato Bondi, attaccante esterno brasiliano di 32 anni.

Bondi ha sottoscritto nella giornata di ieri, il contratto che lo legherà all’Ancona 1905 per la prossima stagione. Giocatore eclettico, in grado di ricoprire bene anche il ruolo di mezzala, Bondi torna in Italia, dopo la parentesi della passata stagione nel campionato di serie B brasiliano.  

Da noi è arrivato nella stagione 2002/2003 alla Salernitana di Zeman,  in serie B, per poi approdare alla Cavese (C2), Teramo (C1) un campionato e mezzo, per passare, nel mercato di  gennaio,  in serie A al Messina, dove ha collezionato 11 presenze. Successivamente ha giocato anche con Arezzo (B e C1) per tre anni, Perugia (C1), Grosseto (B), Alessandria (C1) e quindi Sorrento (C1). Nei nostri campionati ha complessivamente  giocato 276 partite e realizzato 33 gol.

Arrivo con il massimo dell’entusiasmo – ha dichiarato Rafael Renato Bondi – la categoria in cui giocheremo la prossima stagione poco importa, Ancona è una piazza importante del calcio italiano, con un pubblico incredibile. Ho sposato il progetto di una società che ha dimostrata ampia affidabilità e voglia di vincere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: grande colpo per l'Ancona, arriva il brasiliano Rafael Bondi

AnconaToday è in caricamento