rotate-mobile
Calcio

Vigor, al "Bianchelli" è ancora derby: in arrivo il Porto d'Ascoli

I rossoblu chiamati a cancellare la battuta d'arresto contro il Trastevere di domenica scorsa: avversaria di turno la formazione picena, che vanta una delle migliori difese del girone

A sette giorni dalla sconfitta con il Trastevere, che ha lasciato parecchio amaro in bocca per il modo in cui è maturata, la Vigor torna tra le mura amiche per affrontare il secondo derby stagionale in campionato. Al “Bianchelli” si presenta infatti il Porto d’Ascoli, posizionato ai piedi della zona play-off, col dente avvelenato per l’occasione sciupata nel turno precedente contro il Vastogirardi: due pali, un rigore fallito, un gol annullato tra le proteste e una superiorità numerica nell’ultima mezz’ora non sfruttata hanno infatti impedito agli orange l’aggancio al podio del Girone F. Per i rossoblu, c’è anche l’occasione di confermare il feeling con i derby marchigiani in campionato, visto che l’ultima uscita casalinga aveva coinciso con l’affermazione 2-1 sul Tolentino. Ma per riuscire nell’impresa, servirà innanzitutto fare efficacemente breccia nella fase difensiva dei piceni, che con appena cinque reti subite – come il Vastogirardi - vantano la seconda miglior difesa del girone, dopo quella dell’Avezzano.

Mister Clementi dovrà ancora fare i conti con le defezioni di D’Errico, Pierpaoli e Bartolini, a cui vanno aggiunti anche Mori e Marcucci. Notizie confortanti invece per Lazzari, che non ha preso parte alla trasferta di Roma: nell'ultima seduta ha dimostrato di aver recuperato dai problemi recentemente accusati e pertanto sarà regolarmente inserito in lista, con la possibilità concreta di essere fruibile per uno spezzone di partita. Al Bianchelli fischio d’inizio previsto domenica alle 15, la direzione di gara è affidata ad Alberto Poli di Verona, coadiuvato dagli assistenti Ares Beggiato di Schio e Davide Cavallaro di Rovigo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor, al "Bianchelli" è ancora derby: in arrivo il Porto d'Ascoli

AnconaToday è in caricamento