rotate-mobile
Calcio

Esordio stagionale al "Bianchelli", la Vigor attende il Chieti

La squadra abruzzese è giovane ma ambiziosa, ma i rossoblu vogliono dare continuità alla bella affermazione conseguita a Genzano di Roma, nel match valevole per la prima giornata

A 18 anni di distanza dall’ultima volta, al “Bianchelli” si torna a respirare l’aria della Serie D. E’ il primo match interno stagionale per la Vigor Senigallia, che dopo aver salutato la Coppa di categoria - per effetto del passo falso del "Mancini" di Fano - ha inaugurato nel migliore dei modi il campionato espugnando lo stadio “Abbatini” di Genzano di Roma nell’1-0 al Cynthialbalonga. Il match in terra laziale non ha portato in dote solo tre punti, ma ha parallelamente fornito ai rossoblu la consapevolezza di avere i mezzi per recitare un ruolo importante nel girone, ed ha mostrato anche il volto più...resiliente della squadra, che ha difeso con le unghie il vantaggio acquisito ed un’affermazione contro una delle realtà maggiormente competitive del lotto.

Ora, c’è da...copiare ed incollare tutto il buono visto nel debutto in serie D. Contro un avversario come il Chieti che, al pari della Vigor, è incappato in una sconfitta di misura nel turno preliminare della Coppa (0-1 casalingo contro il Porto d’Ascoli) ma ha esordito con un successo nella prima giornata. I teatini, con una convincente accelerazione nella seconda metà di gara, si sono liberati del Vastogirardi, battuto 3-1, ed in settimana hanno anche ulteriormente puntellato l’organico con il diciottenne difensore Riccardo Pagliuso, prelevato dalla primavera dell’Imolese. A mister Cotta mancheranno però Poletti, appiedato dal giudice sportivo, e Pietrantonio alle prese con un problema all’adduttore.

Nessun particolare problema di formazione, invece, per il mister della Vigor, Aldo Clementi, che scioglierà nella rifinitura di domani mattina gli ultimi dubbi. Intanto, cresce il fermento tra i tifosi e più in generale in città per questo primo appuntamento ufficiale della stagione. Il servizio di prevendita dei biglietti terminerà domenica alle ore 11, utile anche a prevenire il formarsi delle code al botteghino. Le biglietterie attive saranno situate nel parcheggio ai lati della tribuna, della curva e nel parcheggio ai lati della gradinata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio stagionale al "Bianchelli", la Vigor attende il Chieti

AnconaToday è in caricamento