rotate-mobile
Calcio

Osimo Stazione, trasferta a Tavullia. Fenucci: «Limitare al massimo gli errori»

I biancoverdi vanno visita alla formazione pesarese tra le più in forma del torneo. Il mister dei ferrai loda la sua squadra, «Stiamo crescendo nell’interpretazione delle partite, ma a questo punto della stagione servono più concretezza e meno incertezze»

Il campionato di Promozione sta progressivamente entrando nel vivo, e per l’Osimo Stazione Conero Dribbling è sempre pressante l’esigenza di mantenere a debita distanza quella zona play-out all’interno della quale la lotta si mantiene serrata. Per i biancoverdi, domenica ci sarà una partita delicata e molto complicata, perché in programma c’è la sfida in trasferta ad un Valfoglia in splendida forma e dentro la zona playoff.

I ferrai sono invece usciti dalle sabbie mobili della bassa classifica, che però resta cortissima e non ammette cali di tensione. Il mister Gianluca Fenucci analizza positivamente la stagione disputata sin qui: «Stiamo dimostrando di essere una buona squadra – commenta - c’è da lavorare serenamente e accettare tutti i verdetti del campo. Contiamo una rosa estremamente giovane, che col passare del tempo aumenta la propria esperienza in un campionato così tosto ed equilibrato. In questo momento della stagione conta tutto, bisogna anche provare ad essere meno belli e più produttivi. L’estetica deve andare di pari passo con la concretezza».

L’Osimo Stazione è reduce da due pareggi consecutivi, arrivati in entrambe le occasioni contro delle dirette concorrenti per la salvezza diretta: «A Moie meritavamo qualcosa in più per quanto visto in campo – dice Fenucci – mentre con la Passatempese non abbiamo giocato allo stesso livello di Moie ma la prestazione non è stata brutta. La Passatempese è una squadra tosta, difficile da affrontare, ci teniamo e accettiamo anche questo pareggio. Stiamo crescendo nell’interpretazione delle partite, giochiamo a viso aperto ma dobbiamo essere consapevoli di dover sbagliare il meno possibile. Sono fiducioso in vista del Valfoglia, si tratterà di una gara importante, come ormai lo sono tutte».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo Stazione, trasferta a Tavullia. Fenucci: «Limitare al massimo gli errori»

AnconaToday è in caricamento