rotate-mobile
Mercoledì, 4 Ottobre 2023
Calcio

Tiong-Ancona, ultimo atto: c’è la data per il closing

Se tutto andrà secondo step giovedì 7 aprile ci sarà la firma che porterà il 95% dell’Ancona nelle mani dell’imprenditore asiatico

ANCONA- Ancona-Tiong, ormai ci siamo. Dopo tutti i passaggi intermedi, compresa la presentazione alla città avvenuta mercoledì scorso alla Mole Vanvitelliana, manca solo il nero su bianco per il passaggio del club biancorosso nelle mani dell’imprenditore asiatico. Il nero su bianco è l’equivalente del closing, la firma che segnerà il passaggio del 95% del pacchetto di maggioranza dell’Ancona dalle mani dell’attuale patron Mauro Canil (che rimarrà con una quota di garanzia del 5%) al direttore di Owlsome ed espressione del Gruppo Tiong fondatore del conglomerato RH Group.

Quando avverrà nello specifico? Gli indizi, chiari, portano a giovedì 7 aprile visto e considerato che nella serata di oggi (5 aprile) la dg Roberta Nocelli rientrerà da Firenze dove in questi giorni ha presenziato sia alla cerimonia di commemorazione di Artemio Franchi e sia alla riunione di Lega Pro. Tiong, nel tempo libero, sta vivendo a tutto tondo la città. Frequenta il centro, il viale della Vittoria (alloggiando al Grand Hotel Passetto), il porto e anche Portonovo. Non si sottrae ai selfie con i gestori e con i passanti e sta visitando con costanza le strutture. Immaginando, sempre di più, la costruzione del centro sportivo che dovrebbe avvenire nelle vicinanze di Ciavattini Garden a pochi passi dal Del Conero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiong-Ancona, ultimo atto: c’è la data per il closing

AnconaToday è in caricamento