rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, il programma della quindicesima giornata

Nel girone A spiccano i confronti con vista alta classifica Portuali-MondolfoMarotta e Vigor Castelfidardo-Gabicce Gradara. Nel Girone B, la Passatempese cerca gloria a Castel di Lama

Il campionato di Promozione prende commiato dall’anno 2022 con il quindicesimo turno, terzultimo impegno del girone di andata che si concluderà il 15 gennaio. Campi centrali del Girone A saranno il “Sorrentino” di Collemarino ed il “Gabbanelli” di Castelfidardo: nel primo è di notevole interesse il match tra i Portuali Ancona sul podio e l’Atletico Mondolfo Marotta che – indietro di una lunghezza da dorici – medita il sorpasso. Qualche chilometro più a sud una Vigor in supersalita (nove punti nelle ultime tre uscite) proverà a completare il lungo inseguimento alla zona play-off ospitando il Gabicce Gradara imbattutto nell’ultimo mese di partite, con cui condivide i 21 punti in classifica. Intanto, la capolista Montecchio può confermare a Pesaro contro il Villa San Martino l’incredibile ruolino di marcia esterno (cinque affermazioni ed un pari), seguita dall’Urbania seconda forza del torneo che chiede strada alla Cagliese.

In coda, il programma offre due incroci pericolosi, dove si cercherà di prendere velocità senza dare precedenza. L’Osimo Stazione abbonato ai pareggi casalinghi (ben cinque su sei gare) ed a secco di vittorie da due mesi proverà a sbloccarsi contro il San Costanzo ultimo della classe, mentre a Marzocca l’Olimpia è a caccia dell’accelerazione buona per abbandonare la zona play-out, al cospetto di una Biagio Nazzaro in crisi e precipitata al penultimo posto. Il posticipo domenicale prevede un interessante Valfoglia-Moie, confronto tra due realtà al momento a metà del guado tra la top 5 e la zona che comporterebbe spareggiare per salvarsi, mentre è stataio rinviata a data da destinarsi il match di Fermignano tra i padroni di casa e l'Ilario Lorenzini Barbara. Nel Girobe B, una Passatempese risalita a suon di risultati (sette punti nelle ultime tre uscite) cerca gloria al “Piattoni” di Castel di Lama contro i padroni di casa, a due lunghezze di ritardo dai gialloblù in una graduatoria che resta cortissima.

GIRONE A:
sabato 17 dicembre, ore 14.30:
Olimpia Marzocca Biagio Nazzaro
Osimo Stazione – San Costanzo
Portuali Ancona – Atletico MondolfoMarotta
Urbania – Cagliese
Vigor Castelfidardo – Gabicce Gradara
Villa San Martino – K-Sport Montecchio

domenica 18 dicembre, ore 14.30:
Valfoglia – Moie Vallesina
Rinviata:
Fermignanese – Ilario Lorenzini Barbara
Riposa: S.Orso

GIRONE B:

sabato 17 dicembre, ore 14.30:
Atletico Centobuchi – Trodica
Casette Verdini – Cluentina
Grottammare – Monturano
Monticelli – Futura 96
Palmense – Potenza Picena
Castel di Lama - Passatempese (ore 15)
Monterubbianese – Corridonia (ore 15)

domenica 18 dicembre, ore 14:
Civitanovese – Aurora Treia
Riposa: Matelica

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il programma della quindicesima giornata

AnconaToday è in caricamento