rotate-mobile
Calcio

Promozione, il programma della tredicesima giornata

La capolista Montecchio farà visita ad un Olimpia Marzocca in supersalita, Portuali davanti al proprio pubblico contro la Biagio Nazzaro. Nel Girone B, la Passatempese di scena a Marina Palmense

Scatta nel week-end la prima delle tre giornate in programma a dicembre, che traghetteranno il campionato verso la pausa invernale. Prosegue la caccia alla capolista Montecchio, reduce da un novembre a tinte più scure che chiare: i biancorossi sono chiamati a difendere la prima piazza sul campo di un Marzocca che al contrario nell’ultimo mese ha marciato a velocità da podio (tre vittorie ed un pareggio). In scia alla battistrada ci sono il MondolfoMarotta, atteso dalla Fermignanese ed i Portuali, che riceveranno una Biagio Nazzaro tornata al successo dopo diverse settimane e molto attiva sul mercato per potenziare la rosa a disposizione di mister Pazzaglia. Nella bagarre della zona play-off sono coinvolte anche l’Urbania, che deve sfruttare al meglio il turno casalingo contro il San Costanzo ultimo della classe, ed un Sant’Orso in evidente frenata – tre passi falsi nelle ultime quattro uscite – impegnato a Pesaro contro il Villa San Martino.

Nella zona centrale della graduatoria, interessante scontro a Barbara tra l’Ilario Lorenzini ed il Moie Vallesina, e soprattutto tra Vigor Castelfidardo e Cagliese: i padroni di casa hanno espugnato il campo della capolista Montecchio nello scorso turno, ed attendono la visita dei pesaresi in quello che sarà un antipasto della semifinale della Coppa di Categoria, che ha visto le due squadre eliminare rispettivamente Atletico MondolfoMarotta e Gabicce Gradara. Il quadro della tredicesima giornata del Girone A si completerà con il posticipo domenicale del Comunale di Rio Salso, con in campo i padroni di casa del Valfoglia opposti al Gabicce Gradara. Nel Girone B, una Passatempese rinfrancata dal successo interno col Monticelli, è invece di scena sul campo della Palmense, reduce dallo scivolone di Matelica ma ancora imbattuto tra le mura amiche, dove ha collezionato uno score di una vittoria e quattro pareggi. Di seguito il programma della partite:

GIRONE A:

sabato 3 dicembre, ore 14.30:
Ilario Lorenzini Barbara – Moie Vallesina
Fermignanese – Atletico MondolfoMarotta
Olimpia Marzocca – K Sport Montecchio
Portuali Ancona – Biagio Nazzaro
Villa San Martino – S.Orso
Urbania – San Costanzo
Vigor Castelfidardo - Cagliese

domenica 4 dicembre, ore 14.30:
Valfoglia – Gabicce Gradara
Riposa: Osimo Stazione

GIRONE B:

sabato 3 dicembre, ore 14.30:
Atletico Centobuchi – Potenza Picena
Aurora Treia – Cluentina
Casette Verdini – Trodica
Grottammare – Matelica
Monticelli – Monturano
Palmense – Passatempese
Monterubbianese – Futura 96 (ore 15)

domenica 4 dicembre, ore 15:
Civitanovese – Corridonia
Riposa: Castel di Lama

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il programma della tredicesima giornata

AnconaToday è in caricamento