rotate-mobile
Calcio

Promozione, decima giornata: Vigor Castelfidardo a Fano a caccia di punti play-off

Nel Girone A i biancazzurri, freschi di passaggio del turno in Coppa, fanno visita al S.Orso terza forza del torneo, mentre la capolista Montecchio ospita il Valfoglia. Nel Girone B, Passatempese chiamata al riscatto dopo tre k.o.

Programma della decima giornata quasi spaccato a metà, nel girone A. Ben tre le sfide che si disputeranno domenica, tra cui quella casalinga della capolista Montecchio, che dopo due pareggi consecutivi chiede strada al Valfoglia – collocato ai piedi della zona play-off – per centrare la settima affermazione in campionato. Riflettori domenicali accesi anche al Comunale di Chiaravalle, dove la Biagio Nazzaro vuole interrompere il digiuno di vittorie che dura da oltre un mese: di fronte ai rossoblù un Barbara reduce dalla brutta sconfitta incassata davanti al pubblico di casa contro l’ex fanalino di coda Cagliese. Ancora più lontano il ricordo del successo per Gabicce Gradara e Moie Vallesina, in azione sul rettangolo di gioco del “Magi” con in palio tre punti che mancano ad entrambe dal 25 settembre.

Il menù del sabato propone invece l’interessantissimo S.Orso-Vigor Castelfidardo, coi fanesi – imbattuti al “Montesi” – che proveranno ad approfittare del turno di riposo dell’Atletico Mondolfo Marotta per operare il sorpasso e salire al secondo posto. Da seguire anche l’esordio di mister Roberto Girolomini sulla panchina dell’Osimo Stazione, che riceve l’Olimpia Marzocca tornato a fare punti sette giorni fa nel 2-1 ai pesaresi del Villa San Martino, chiamati al riscatto nella sfida interna contro l’Urbania. Match da non sbagliare per i granitici Portuali Ancona – appena tre reti incassate in nove partite – ospitati dal San Costanzo ultima della classe ed unica formazione del girone ancora a secco di vittorie. Completa il programma del Girone A Cagliese-Fermignanese, mentre in un Girone B pazzesco per equilibrio – le dodici squadre dalla terza alla quattrodicesima posizione sono raggomitolate in due punti – la Passatempese è intenzionata a cancellare gli ultimi k.o. con Aurora Treia, Civitanovese e Casette Verdini nella sfida alla Monterubbianese terza forza del torneo.


GIRONE A:
sabato 12 novembre, ore 14.30:
Cagliese – Fermignanese
San Costanzo – Portuali Ancona
Osimo Stazione – Olimpia Marzocca
Villa San Martino – Urbania
S. Orso – Vigor Castelfidardo

domenica 13 novembre, ore 14.30:
Biagio Nazzaro – Ilario Lorenzini Barbara
Gabicce Gradara – Moie Vallesina
K Sport Montecchio - Valfoglia
Riposa: Atletico MondolfoMarotta

GIRONE B:

sabato 12 novembre, ore 14.30:
Passatempese – Monterubbianese
Matelica – Atletico Centobuchi
Trodica – Cluentina
Monturano – Casette Verdini
Grottammare – Palmense
Futura 96 – Aurora Treia (ore 15)
Castel Di Lama – Monticelli (ore 15)

domenica 13 novembre, ore 14.30:
Potenza Picena - Civitanovese
Riposa: Corridonia

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, decima giornata: Vigor Castelfidardo a Fano a caccia di punti play-off

AnconaToday è in caricamento