rotate-mobile
Calcio

Osimana, la ricetta di Bambozzi: «Serve continuità»

Autore di una doppietta contro la Maceratese, il centrocampista giallorosso indica nella costanza di rendimento una delle chiavi per ben figurare nel torneo, in cui sono presenti diverse squadre che puntano ad un campionato di vertice

Ha lasciato la firma, nel derby con la Maceratese, timbrando una doppietta. Lorenzo Bambozzi ha messo il suo nome nel tabellino trasformando due penalty, andati a segno senza troppe esitazioni, che hanno permesso ai ragazzi di mister Roberto Mobili di portare a casa i tre punti della vittoria. «Grande soddisfazione, era una partita importante – dice – perché ci misuravamo con un avversario di livello e volevamo verificare a che punto della nostra preparazione fossimo. Abbiamo lottato, siamo riusciti a reagire dopo lo svantaggio iniziale e ci siamo portati a casa tre punti meritati». Il campionato però è solo all’inizio e le grandi sfide non sono ancora finite. Domenica l’Osimana affronterà alle 15.30, nuovamente al “Diana”, i rivali della Sangiustese. «Penso che sia un’ottima squadra – commenta Bambozzi - con dei giocatori di categoria superiore. Per noi è importante misurarci con questi avversari, per capire i passi avanti compiuti nel nostro percorso di crescita».

Classe 1994 ed Osimano “doc”, Lorenzo Bambozzi è uno dei riconfermati della compagine di mister Roberto Mobili. Già giocatore della stessa Sangiustese contro cui, domenica, vestirà la divisa giallorossa, per Bambozzi l’esperienza all’Osimana è come un ritorno a casa. «L’anno scorso abbiamo fatto un gran campionato ed abbiamo legato molto. Quest’anno l’ossatura della squadra è rimasta la stessa ed a spingermi a rimanere è stata la volontà di continuare a lavorare con questo gruppo». E sul futuro in campionato dell’Osimana, il centrocampista dice: «Dobbiamo dimostrare continuità. Abbiamo cominciato bene ma possiamo migliorare, però senza costanza di rendimento tutto ciò che abbiamo fatto di buono svanirà subito. Questo è un campionato importante, di livello – conclude Bambozzi - e ci sono squadra attrezzate per fare un buon torneo, che vogliono provare a vincere ed a conquistare la promozione in Serie D».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimana, la ricetta di Bambozzi: «Serve continuità»

AnconaToday è in caricamento