Giovedì, 18 Luglio 2024
Calcio

Tittarelli, prime parole in giallorosso: «All'Osimana entusiasmo ed ambizioni»

Il nuovo attaccante della squadra giallorossa arriva dal Chiesanuova, con cui ha segnato 16 reti nello scorso torneo risultando il miglior realizzatore della categoria

La notizia, già da tempo circolata negli ambienti del calcio dilettantistico, diventa ufficiale. Gabriele Tittarelli è un giocatore dell’Osimana. Colpo importante quello messo a segno dalla dirigenza, che si assicura il miglior realizzatore della scorsa stagione di Eccellenza, disputata dal bomber con la casacca della matricola Chiesanuova e conclusa con il ragguardevole bottino di 16 reti. Un biennio particolarmente produttivo, l’ultimo di Tittarelli, considerando anche i 18 centri del torneo 21/22 con la maglia della Maceratese: il migliore della sua carriera, a sorpassare come efficacia i ventiquattro mesi dal 2015 al 2017, quando era arrivato a 16 col Marina in Promozione ed a 15 nel successivo torneo di Eccellenza con il Fabriano Cerreto.

«Veramente già da diversi anni c’era stato un avvicinamento con la società – spiega il nuovo attaccante della compagine giallorossa – ma non si è mai presentata l’occasione di chiudere. Quest’anno invece ci siamo riusciti: sono contento perché arrivo in un ambiente pieno di entusiasmo, e in una squadra di livello la cui ossatura è stata confermata, e questa è sicuramente una buona notizia. Aspettative? Alte, senza dubbio la città merita un palcoscenico ancora più importante: da parte c’è la voglia di dare il massimo e dare un aiuto per raggiungere traguardi importanti».

Nel gruppo giallorosso, anche qualche...vecchia conoscenza, ovvero giocatori che hanno condiviso nel passato con Tittarelli lo spogliatoio. «Con Claudio Labriola ho giocato a Tolentino – commenta l’attaccante – anno in cui abbiamo vinto il campionato e di cui conservo ottimi ricordi. Con Bambozzi sono cresciuto in Ancona, mentre con Patrizi ci siamo affrontati diverse volte da avversari».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tittarelli, prime parole in giallorosso: «All'Osimana entusiasmo ed ambizioni»
AnconaToday è in caricamento