rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

L'Olimpia spaventa l'Osimana, Buonaventura risponde ad Arcuri

La capolista, dopo cinque vittorie consecutive, frena al "Bianchelli" di Senigallia al cospetto di un Marzocca grintoso che va al riposo in vantaggio e nella ripresa fallisce il colpo del k.o.

L’Osimana frena al “Bianchelli” di Senigallia, e dopo un filotto di cinque vittorie consecutive è fermata sull’1-1 dall’Olimpia Marzocca, che allunga la sua serie di risultati utili. La forza d’urto dei giallorossi, saldamente al comando della graduatoria del Girone A di Promozione, si manifesta già ad inizio di un match a cui gli ospiti approcciano nella miglior maniera: passano appena cinque minuti e la palla è nel sacco, ma una posizione di off-side vanifica la bella rovesciata a bersaglio di Alessandroni. I ritmi restano elevati, i padroni di casa provano a graffiare in contropiede ma il pacchetto arretrato osimano fa buona guardia. E la pressione dell’undici di Mobili resta costante: a metterci una pezza sono sia Asoli (salvataggio provvidenziale sul tentativo di Andreucci) che Giovagnoli il quale dice di no ad Alessandroni. Il cambio di spartito è servito al 40’: tutto parte dai piedi di Cecchetti, che propizia il tiro di Paolini sul cui rimpallo si avventa Arcuri che timbra l’1-0 per l’Olimpia.

La veemente reazione dell’Osimana si materializza dopo l’intervallo: il forcing si fa ancora più intenso è Giovagnoli è nuovamente chiamato in causa per disinnescare una pericolosa punizione di Proesmans. Ma le palle gol più nitide le confezionano i padroni di casa, che per due volte hanno l’opportunità di portarsi sul doppio vantaggio: prima Pigini obbliga i giallorossi a rifugiarsi in angolo e successivamente è Cecchetti a calciare tra le braccia di Chiodini il pallone del 2-0. L’Osimana trova così a metà ripresa il guizzo buono per riequilibrare le sorti della contesa: Buonaventura da distanza ravvicinata mette dentro l’1-1 che nel bilancio complessivo si configura come giusto premio per entrambe le squadre e corretto epilogo di una sfida equilibrata.

Il Tabellino:

OLIMPIA MARZOCCA – OSIMANA 1-1 (1-0 p.t.)

OLIMPIA MARZOCCA: Giovagnoli, Asoli, Tomba (72’ Roberto), Montanari, Cecchetti, Bonvini, Marchesini, Brunori (67’ Rossi), Arcuri (85’ Pompili), Paolini, Pigini. All. Giuliani

OSIMANA: Chiodini, Andreucci (67’ Montesano), Bellucci (31′ Montesi, 55’Micucci), Calvigioni, Patrizi, Labriola, Farotti (55’ Pizzuto), Proesmans, Alessandroni, Buonaventura, Madonna (85’ Mercanti). All. Mobili

ARBITRO: Paoloni di Ascoli Piceno
ASSISTENTI: Marchei (AP), Eleuteri (FM)
RETI: 40′ Arcuri, 69’ Buonaventura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Olimpia spaventa l'Osimana, Buonaventura risponde ad Arcuri

AnconaToday è in caricamento