rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Grinta Passatempese: Mihaylov nel finale regala l'1-1 col Monturano

I gialloblù vanno sotto nel punteggio al "San Claudio" di Campiglione, ma trovano il pari nei minuti conclusivi

Pari e patta al “San Claudio” di Campiglione di Fermo tra il Monturano e la Passatempese, che apre con un punto il suo cammino nel Girone B di Promozione, unica squadra della provincia di Ancona inserita nel raggruppamento sud. Il risultato premia i gialloblù che, andati in svantaggio nella ripresa dopo un primo tempo senza troppe note di cronaca, riescono nelle battute conclusive a trovare la rete che permette di esordire muovendo la classifica.

Poco da segnalare in un primo tempo che vede gli ospiti controllare bene un Monturano maggiormente propositivo. Nei primi 45 minuti si segnalano due palle gol, quella capitata sui piedi di Islami al 27’, con Campana che non si fa sorprendere sulla conclusione ravvicinata ma troppo debole, e quella costruita dalla Passatempese poco prima del duplice fischio, con Isidori reattivo in uscita sulla pericolosa incursione di Catena.

Più pimpante la seconda metà di gara, che si apre con Isidori nuovamente attento a disinnescare l’iniziativa di Ferreyra. Rispondono i locali, che al 65’ costruiscono una buona occasione con l’imbeccata di Moretti a beneficio del neo entrato Frascerra il quale porge a Domi, che però non inquadra lo specchio della porta. E’ il preludio al gol, che arriva con l’inzuccata di Moretti perfetto nello sfruttare di testa l’invito di Bracalente su calcio piazzato. Il seguente forcing dei gialloblù viene premiato nel finale: prima Nemo dalla distanza impegna Isidori, il quale però al minuto 84 non arriva sulla conclusione di Mihaylov che indirizza il pallone sotto l’incrocio fissando il punteggio sull’1-1 finale.

Il Tabellino:

MONTURANO – PASSATEMPESE 1-1 (0-0 p.t.)

MONTURANO: Isidori, De Carolis, Finucci, Ferri (47’ Di Donato), Viti, Islami (58’ Frascerra), Petruzzelli, Di Gennaro (47’ Adami), Bracalente (74’ Santarelli), Moretti, Domi (82’ Cipolletti). All. Cetera.

PASSATEMPESE: Campana, Petrini, Maraschio, Mandolini, Stacchiotti, Martiri (66’ Camilletti), Stortoni (80’ Nemo), Zannini (70’ Mihaylov), Catena, Simoncini (66’ Longhi), Ferreyra (88’ Montesi). All. Menghini

ARBITRO: Narcisi (San Benedetto del Tronto)
ASSISTENTI: Sannucci (MC), Sorrentino (San Benedetto del Tronto)
RETI: 69’ Moretti, 84’ Mihaylov

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grinta Passatempese: Mihaylov nel finale regala l'1-1 col Monturano

AnconaToday è in caricamento