rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Moie, parla Berardi: «Gruppo solido, con tanta voglia di fare bene»

L'attaccante in forza alla formazione di mister Rossi, arrivato in estate, è stato l'autore del gol che ha permesso ai rossoblù di superare di misura la Biagio Nazzaro, nell'incontro valevole per l'andata del primo turno di Coppa

L’inizio della stagione ufficiale ha coinciso con una preziosa vittoria di misura contro la Biagio Nazzaro, nell’andata del primo turno della Coppa Promozione. Un successo che non ipoteca il passaggio del turno – c’è il ritorno da disputare, in programma tra poco meno di due settimane – ma che aumenta l’ottimismo in vista dell’esordio in campionato, che avverrà domani pomeriggio al “Pierucci” contro l’Olimpia Marzocca. L’autore del gol che ha regalato l’affermazione contro la formazione chiaravallese è stato Giuseppe Berardi, una delle new-entry in organico, che ha così scelto un eccellente modo di presentarsi.

«La mia prima gara non poteva andare meglio di così – dice l’attaccante - sia per il gol, che fa sempre piacere, ma soprattutto per il successo che abbiamo ottenuto, visto che vincere aiuta a vincere, che sia una partita di coppa, di campionato o una partitella d'allenamento. Impressioni positive che danno conferma di quello che vedo da un mese a questa parte. C'è un gruppo solido che ha tanta voglia di fare bene, dove tutti si allenano al massimo, sempre, grazie al mister che è molto bravo a tenerci tutti "sul pezzo", e guidati da Mirco Cerioni e da Daniele Api, i compagni di squadra più esperti che mi hanno piacevolmente colpito per la loro professionalità, la loro voglia di divertirsi e dare ancora tanto a questo sport. Specialmente in un campionato duro come quello di quest'anno, dove i compagni mi dicono che ci sono almeno 5-6 squadre candidate alla vittoria finale, sarà importante pensare una partita alla volta, giocare ogni partita come se fosse una finale, con l'entusiasmo che una squadra come la nostra deve sempre conservare».

Un entusiasmo e una voglia di divertirsi che si costruiscono nei rapporti tra compagni, soprattutto tra i compagni di reparto con cui a livello tattico è richiesto un feeling particolare per garantire una costante crescita alla squadra: «Il rapporto con gli altri compagni di reparto è sicuramente fondamentale – spiega Berardi - siamo agli inizi ma ci siamo trovati bene, tutti quanti, sin dalle prime amichevoli, creando sempre diverse palle gol. Ai giovani, che mi hanno colpito positivamente visto che sono tutti bravi e lo hanno dimostrato anche sabato, e che rappresentano una base importante sulla quale costruire il futuro, cerco di trasmettere solo tanto entusiasmo per questo sport, a partire dalle sedute d'allenamento quotidiane per arrivare alla partita, dando sempre il massimo e anche dispensando qualche consiglio, che quelli più bravi e più esperti di me mi hanno dato nelle mie precedenti esperienze calcistiche».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moie, parla Berardi: «Gruppo solido, con tanta voglia di fare bene»

AnconaToday è in caricamento