rotate-mobile
Calcio

Giovane Offagna si tinge di "blanco" con il camp del Real Madrid

Per il terzo anno consecutivo, la società del Presidente Andreoli è stata scelta per ospitare una settimana di Clinic organizzato dal club iberico

Grandi conferme in casa Giovane Offagna in vista dell’estate: la società del Presidente Andreoli è stata infatti scelta per il terzo anno consecutivo per ospitare una settimana di camp estivo organizzato dalla Fundación Real Madrid, l’ente benefico che si occupa di promuovere in giro per il mondo l’immagine e i valori che hanno reso il Real Madrid il club migliore al mondo. Il Clinic si svolgerà a Offagna presso l’impianto sportivo “R. Vianello” (uno dei più rinomati ed apprezzati in erba sintetica della provincia di Ancona) dal 10 al 14 luglio 2023, dalle 8,30 alle 17,30 e sarà aperto ai giovani calciatori e calciatrici dai 6 ai 16 anni.

«Questa collaborazione ci riempie di orgoglio – commenta il Presidente della Giovane Offagna Alessandro Andreoli – prima di tutto perché rappresenta la continuità di una esperienza giunta quest’anno alla sua terza edizione, a conferma quindi di un sodalizio consolidato tra noi e la fondazione Real Madrid. Essere scelti dal club più famoso al mondo per promuovere il proprio clinic nella provincia di Ancona è, infatti, motivo di grande soddisfazione perché è anche il riconoscimento della qualità del nostro lavoro, della nostra organizzazione e del nostro progetto. Si tratta inoltre di un’ottima opportunità di crescita a livello tecnico, umano e calcistico anche per i numerosi ragazzi che parteciperanno nonché un’indimenticabile occasione di divertimento».

A dirigere gli allenamenti saranno i tecnici della Fundación Real Madrid Italia affiancati dai colleghi spagnoli. Sul campo saranno impiegate le più moderne tecnologie applicate al calcio come il pallone Smartball, che misura la potenza del tiro, oppure la Sportstation, computer con tecnologia laser che calcola velocità e traiettoria del dribbling. Tutti i partecipanti riceveranno il primo giorno di Clinic la mitica “camiseta blanca”, ossia la divisa da gioco Adidas Real Madrid, oltre ad un pallone Adidas, una borraccia e una pratica gym-bag. Al termine della settimana di allenamenti ogni giocatore riceverà una valutazione personalizzata di quanto mostrato sul campo e i migliori talenti si qualificheranno per le finali nazionali insieme ai migliori partecipanti di tutti i Real Madrid Clinics d’Italia. Una vetrina, quest’ultima, che si trasforma spesso in un appuntamento anche per molti osservatori.

«Solitamente dai nostri clinic – sottolinea con orgoglio il presidente Andreoli – escono sempre 2 o 3 elementi che partecipano alle fasi nazionali e due anni fa uno dei ragazzi è anche andato alla fase finale che da diritto a trascorrere 4 giorni a Madrid ospiti del Real e giocare una partita amichevole all’interno del mitico stadio madrileno Santiago Bernabeu. Un vero e proprio sogno che si realizza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane Offagna si tinge di "blanco" con il camp del Real Madrid

AnconaToday è in caricamento