rotate-mobile
Calcio

Fortitudo-Fabriano Cerreto, la Scuola Calcio diventa "Elite"

Prestigioso riconoscimento al vivaio della società fabrianese, a cui viene attribuito la qualifica di "Elite" (riservata a poche altre realtà nel panorama regionale) per aver soddisfatto una serie di requisiti molto restrittivi

Da poche ore la Scuola Calcio Fortitudo – Fabriano Cerreto ha ricevuto il riconoscimento da parte della FIGC SGS “Scuola Calcio d’Elite”. Una Scuola Calcio con qualifica Elite è l’attestato più importante a livello nazionale e per ottenere tale traguardo: la società ha soddisfatto una serie di requisiti molto restrittivi, tutti tesi al garantire uno svolgimento dell’attività sportiva di alta qualità e in totale sicurezza. «Un risultato grandioso – afferma il presidente Claudio Guidarelli – e siamo molto orgogliosi e soddisfatti di aver raggiunto un riconoscimento simile che era uno dei nostri obiettivi primari. Porgo i più sentiti e vivi complimenti a tutto lo staff tecnico e organizzativo della nostra Scuola Calcio, che possiamo finalmente chiamare Elite».

L’affidamento di ogni gruppo squadra a personale qualificato con comprovata esperienza, la continua formazione sul campo e l’assistenza ai mister da parte dello staff societario, hanno permesso un riconoscimento di massimo spessore a livello nazionale. La Scuola Calcio Fortitudo – Fabriano Cerreto si aggiunge alle sole sei società che nella provincia di Ancona operano con qualifica Elite. «Pochissime società nella regione Marche hanno l’onore di essere Scuola Calcio Elite, ancora meno nella nostra provincia – prosegue Claudio Guidarelli – ed un ringraziamento particolare d’obbligo è quello alla Sifa Technology S.r.l., un’azienda del territorio molto sensibile al sociale e allo sport, che ha fortemente sostenuto il progetto e ci ha permesso di essere riconosciuti a livello nazionale».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo-Fabriano Cerreto, la Scuola Calcio diventa "Elite"

AnconaToday è in caricamento