rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il programma della ventiseiesima giornata

Oltre al big-match del Comunale dell'Immacolata tra Montefano e la capolista Atletico Ascoli, il programma è nobilitato dai derby Jesina-Maceratese e Castelfidardo-Osimana

Cinque giornate dalla fine, una capolista che è tale da inizio torneo ma vede il suo primo posto tutt’altro che al sicuro ed una situazione di classifica che rimane ingarbugliata tanto in testa quanto in coda. Questo, in sintesi, il quadro della situazione nel campionato di Eccellenza che nel menù della ventiseiesima giornata offre un interessantissimo Montefano-Atletico Ascoli: di fronte le uniche due squadre ancora imbattute in casa, con la prima della classe che fa visita alla formazione che tra le mura amiche ha il miglior record della compagnia (29 punti in tredici partite). A due incollature dalla vetta c’è il Fossombrone, consapevole di non poter sbagliare ancora (dopo il passo falso di sette giorni fa contro la Jesina), che attende il fanalino di coda Porto S.Elpidio il quale lo scorso turno ha festeggiato il primo successo stagionale. Dietro alle prime due, il gruppone a caccia del miglior piazzamento play-off, con a capo l’Atletico Gallo terzo in graduatoria che viaggerà in direzione Treia per affrontare il Chiesanuova.

Nella giornata di domenica, a impreziosire il programma di giornata sono i derby tra Castelfidardo ed Osimana e tra Jesina e Maceratese. Al Comunale i biancoverdi, dopo aver gettato alle ortiche i tre punti al “Ferranti” contro l’Atletico ultimo in graduatoria, devono cercare di riscattarsi: un po’ come i giallorossi che non possono correre il rischio di perdere contatto con le prime cinque posizioni. Al “Carotti”, invece, la Jesina galvanizzata dal colpaccio di Fossombrone ospita una Maceratese che deve completare l’operazione risalita, dopo l’accelerazione nel girone di ritorno che l’ha portata a lasciare la zona play-out. Scendendo verso metà classifica, si incontrano a 38 punti l’Atletico Azzurra Colli che attende il Fabriano Cerreto ed a 37 l’Urbino che aspetta la Sangiustese ancora imbattuta nel girone di ritorno nel quale ha collezionato due vittorie ed otto pareggi, pronte entrambe a sfruttare il turno casalingo per allungare sul Valdichienti fermato sul pari dal Marina nell'anticipo del sabato. Di seguito il programma completo:

sabato 18 marzo ore 15
Valdichienti Ponte – Marina 0-0

domenica 19 marzo ore 15:
Urbino – Sangiustese (ore 14.30)
Atletico Azzurra Colli – Fabriano Cerreto
Castelfidardo – Osimana

Chiesanuova – Atletico Gallo
Forsempronese – Atletico Porto S. Elpidio
Jesina – Maceratese
Montefano – Atletico Ascoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il programma della ventiseiesima giornata

AnconaToday è in caricamento