rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il programma della sesta giornata

Nel programma spicca la sfida che attende l'imbattuta capolista Osimana, che fa visita al Valdichienti Ponte terza forza del torneo ed al primo posto nella classifica dei gol realizzati

Sesto turno in Eccellenza...spezzato dall’anticipo di Colli del Tronto, che ha visto l’Atletico Azzurra Colli impattare 1-1 contro una Forsempronese ripartita dopo la sconfitta sul campo dell’Atletico Ascoli e la frenata casalinga contro l’Urbino. Proprio i ducali, rivelazione di questo primo mese e mezzo di torneo, puntano al tris di vittorie consecutive tra le mura amiche ricevendo la visita della Jesina a caccia della necessaria continuità in trasferta. Si gioca invece al Comunale di Villa San Filippo l’incontro clou di giornata: la capolista Osimana testa le sue ambizioni e la solidità della sua difesa contro il Valdichienti terzo in graduatoria e primo nel computo dei gol realizzati. Tifa per il segno X l’altra battistrada – imbattuta – Atletico Ascoli, pronta ad approfittarne sfruttando adeguatamente il match interno contro il fanalino di coda Porto Sant’Elpidio.

A fare compagnia all’Atletico a fondo classifica c’è il Castelfidardo, consapevole che il momento di sbloccarsi non può più essere rimandato: il confronto con la matricola Chiesanuova diventa così uno snodo cruciale per non perdere ulteriore terreno da chi si è già installato nella zona tranquillità. Discorso analogo per il Marina, con appena un punto nel carniere, che al Comunale dell’Immacolata si trova al cospetto del suo passato affrontando i padroni di casa del Montefano, allenati da mister Mariani per anni timoniere dei biancazzurri. Tutta da seguire anche Fabriano Cerreto-Maceratese: i locali osservano con interesse la zona play-off, i biancorossi dopo il debutto vincente con l’Atletico Gallo hanno racimolato appena un punto nelle ultime quattro uscite, rendendo impellente l’inversione a U. Completa il quadro delle partite Sangiustese-Atletico Gallo. Il programma completo:

Sabato 15 ottobre ore 15,30:
Atletico Azzurra Colli - Forsempronese 1-1

domenica 16 ottobre ore 15,30:
Atletico Ascoli – Atletico Porto Sant’Elpidio (ore 14.30)
Fabriano Cerreto
- Maceratese
Castelfidardo - Chiesanuova
Urbino – Jesina
Montefano – Marina
Valdichienti Ponte - Osimana
Sangiustese – Atletico Gallo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il programma della sesta giornata

AnconaToday è in caricamento