Giovedì, 18 Luglio 2024
Calcio

Consiglio Direttivo di Lega Pro, eletta Roberta Nocelli

Il d.g. ed amministratore delegato del club dorico è il sesto consigliere di Lega Pro eletto oggi nel corso dell’Assemblea ordinaria e straordinaria elettiva, svoltasi a Firenze

Il Direttore generale e Amministratore delegato dell’Ancona Roberta Nocelli, è il sesto consigliere di Lega Pro eletto oggi nel corso dell’Assemblea ordinaria e straordinaria elettiva, che si è svolta a Firenze nella sede di via Jacopo da Diacceto. L’Assemblea, presieduta dal nuovo presidente Matteo Marani, ha visto la partecipazione del vice presidente vicario Gianfranco Zola, del vice presidente Giovanni Spezzaferri e dei consiglieri Alessandra Bianchi (Padova), Andrea Langella (Juve Stabia), Antonio Magrì (Virtus Francavilla), Carmelo Salerno (Reggiana) e Patrizia Testa (Pro Patria). Presenti i consiglieri federali Marino e Pasini (per delega) ed i rappresentanti dei club. Terminati i lavori assembleari, il Consiglio Direttivo di Lega Pro si è riunito ed ha provveduto alla nomina del nuovo Comitato Esecutivo, che risulta composto dal presidente Marani, dal vice presidente vicario Zola e dai consiglieri Bianchi, Magrì e Salerno.

Nell’Assemblea elettiva dello scorso 9 febbraio erano stato eletti 5 dei 6 Consiglieri previsti. Per l’ultimo posto finirono in parità l’a.d. del club dorico e il presidente dell’Albinoleffe Gianfranco Andreoletti. Da qui la necessità di ricorrere ad una nuova votazione rinviata ad oggi per motivi di tempo. La nomina di Roberta Nocelli costituisce un importante riconoscimento personale per il dirigente della società biancororssa, ma anche per il sodalizio anconetano a premiarne il lavoro svolto a 360 gradi. «Ringrazio i Presidenti e i delegati – sono le sue parole – che hanno espresso la loro fiducia nei miei confronti, sono motivatissima. Credo nell’idea di Lega Pro e del Presidente Matteo Marani. Oltre a quelle del Vicepresidente vicario Gianfranco Zola che è una persona umilissima, preparata ed esperta: sono sicura che farà benissimo nel campo del Settore giovanile.

«Adesso non resta che mettersi a disposizione – prosegue il d.g. dell’Ancona – lavorare e portare proposte perché, proprio come sostiene Marani, questa Lega è di tutti. I problemi non mancano, dobbiamo essere bravi a fare un passo in avanti e a guardare il futuro, ad essere aperti con una visione nuova, soprattutto studiata e ponderata per far si che questa Lega diventi più visibile, attrattiva per le televisioni e gli sponsor. In ultimo, ringrazio la Segretaria Roberta Mancini che è sempre al mio fianco. Ringrazio tutta la struttura operativa, organizzativa e amministrativa dell’Ancona. Con un particolare pensiero al nostro Presidente Tony Tiong per avermi voluto nella sua società, affidandomi il ruolo di Amministratore delegato e Direttore generale. Grazie anche alla mia famiglia e alle persone che mi stimano e mi vogliono bene, incluso l’ex Presidente Ghirelli e a tutta la struttura della Lega che in questi anni ci sono stati sempre molto vicini»

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Direttivo di Lega Pro, eletta Roberta Nocelli
AnconaToday è in caricamento