Calcio

Città di Falconara, prime positive sgambate in attesa del Trofeo Gsm

La formazione di Massimiliano Neri, priva delle nazionali, si impone 8-1 contro Chiaravalle e Virtus Romagna e sarà di scena domenica a Montesilvano nel triangolare insieme a Lazio e TikiTaka Francavilla

Decimato dalle nazionali (Ferrara, Dal’maz e Dibiase con le Azzurre, Fifò e Janice Silva con la casacca della selezione portghese) il Città di Falconara si fa una bella sgambata con la Virtus Romagna, tappa amichevole di avvicinamento all’avvio della Serie A 21/22. Occasione di mettere in pratica i dettami tattici di mister Massimiliano Neri, di mettersi in mostra per le giovani, Polloni tra i pali e Praticò in campo, e per rivedere al PalaBadiali vecchie conoscenze di via dello Stadio come Faccani, Mencaccini, Cremonesi e Berti. Buon test per le Citizens che termina 8-1 con la tripla di Marta, le doppiette di Taty e Isa Pereira, il sigillo di capitan Luciani e la rete della bandiera di Berti per le ospiti, messa a segno ad avvio di ripresa per il 3-1 parziale.

Stesso risultato, una settimana fa, nella prima amichevole stagionale contro il Chiaravalle (sempre 3 per Marta, più doppiette di Praticò e Janice Silva e timbro di Luciani). In settimana le Citizens saranno impegnate in sedute di allenamento mattutine e pomeridiane mentre domenica sono attese al PalaRoma di Montesilvano per il Trofeo Gsm, triangolare con Lazio e TikiTaka Francavilla. «Sarà un impegno importante – commenta l’allenatore della formazione falconarese, Massimiliano Neri - contro due squadre attrezzate che ambiscono ai primi posti in classifica. Ci dirà a che punto siamo. In generale stiamo lavorando molto bene. Vedo nella squadra il gusto entusiasmo e la voglia di lavorare di sempre e ciò è positivo». Il confronto sarà anche tra le Under 19. Si alza l’asticella, insomma, in vista dell’avvio del campionato del 10 ottobre quando al PalaBadiali arriverà il neopromosso Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Falconara, prime positive sgambate in attesa del Trofeo Gsm

AnconaToday è in caricamento