rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Castelfrettese, tempo di graditi ritorni: in panchina ci sarà Gianluca Fenucci

La società biancorossa, neopromossa in Promozione, punta sul tecnico che da giocatore ha contribuito al salto in Interregionale e da allenatore ha pilotato la squadra per un biennio dal 2007 al 2009 in Eccellenza

Gianluca Fenucci torna, a distanza di quattordici stagioni, alla guida della Castelfrettese neopromossa in Promozione dopo il successo nel Girone B di Prima Categoria ed il titolo regionale. L’esperto timoniere ha già guidato il club per un biennio dal 2007 al 2009 in Eccellenza, centrando prima la salvezza poi una brillante qualificazione alle semifinali playoff contro la Civitanovese. Oltre che da allenatore, Fenucci ha scritto pagine indimenticabili alla Castelfrettese da portiere contribuendo nel 1987 alla storica promozione in Interregionale col successo sul Montegranaro ai rigori. In biancorosso ritrova l’attuale presidente Augusto Bonacci, con il quale condivise anche l’esaltante parentesi alla Jesina, caratterizzata dall’ascesa in Serie D nel 2010 e dal raggiungimento dei playoff l’anno successivo. «Torno con felicità in un ambiente a me familiare con l’obiettivo di ottenere altri risultati importanti. Il passato non si cancella, ma sono abituato a guardare avanti e deciso a centrare altri traguardi con questi colori che ho nella pelle».

Queste le prime parole di Fenucci, alla trentesima stagione consecutiva in panchina, che vanta un curriculum di spicco con avventure in Serie D al timone di Civitanovese, Tolentino, Montecchio, Pergolese, Jesina, Fermana e Fabriano Cerreto e altrettante in Eccellenza con Settempeda, Biagio Nazzaro, Montegiorgio e Urbania. Nell’ultima stagione, il tecnico ha cominciato il campionato di Promozione alla guida dell’Osimo Stazione, club con cui le strade si sono divise all’inizio di novembre, per poi assumere poco dopo la guida del Marina in Eccellenza, dove è rimasto fino alla fine di gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfrettese, tempo di graditi ritorni: in panchina ci sarà Gianluca Fenucci

AnconaToday è in caricamento