rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Castelfidardo-Vastese, il commento dei due tecnici

Il rammarico di mister Mangiapane, tecnico dei fidardensi: «Orgoglioso della prestazione offerta dai ragazzi, ma rimane il rimpianto per aver pareggiato una partita che per lunghi tratti ci ha visto protagonisti»

Non si placa la sete di vittorie per un Castelfidardo che non ottiene i tre punti da inizio dicembre. La sfida contro la Vastese ha visto i biancoverdi portarsi in vantaggio ma subire l’immediato pareggio, che costringe i padroni di casa a rimandare ulteriormente l’appuntamento con un’affermazione sempre più urgente, alla luce di una classifica che vede la squadra fidardense incagliata in piena zona play-out ad otto lunghezze di distanza dalla salvezza diretta.

«Sono orgoglioso della prestazione offerta dai ragazzi – dice il tecnico del Castelfidardo, Benedetto Mangiapane – ma rimane il rimpianto per aver pareggiato una partita che per lunghi tratti ci ha visto protagonisti. Poi è normale che se vieni raggiunto sull’1-1 dal classico tiro della domenica e nei minuti finali prendi un palo clamoroso questo rammarico cresce ancora di più: diciamo che ultimamente la dea bendata ci sta voltando le spalle, speriamo che la prossima partita si ricordi anche di noi. In una situazione come questa è necessario fare quadrato intorno ad una squadra giovane che merita il sostegno dei tifosi, che sono la parte più bella del calcio, e credo che questo supporto debba essere un giusto riconoscimento all’impegno che i ragazzi quotidianamente mettono in allenamento e la domenica in campo. Poi le partite vanno come devono andare: se oggi avessimo vinto 1-0 non ci sarebbe stato nulla da dire, ma resto convinto che con questo carattere e con le qualità che abbiamo ci tireremo fuori presto da questa situazione».

«La partita avremmo potuto chiuderla nel primo tempo – commenta Fulvio D’Adderio, allenatore della Vastese – però non ci siamo riusciti. Siamo andati bene anche nella ripresa, almeno fino al rigore: fino a quel momento non avevamo praticamente rischiato nulla, poi quando è subentrata la voglia di vincere nell’ultima parte di gara abbiamo perso quell’equilibrio che è una delle nostre caratteristiche principali ed abbiamo anche rischiato di perdere. Alla fine la trasferta di Castelfidardo ci porta in dote un punto, che ci consente di muovere la classifica e di fare un passo in avanti verso il raggiungimento del nostro obiettivo».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfidardo-Vastese, il commento dei due tecnici

AnconaToday è in caricamento