rotate-mobile
Calcio

Castelfidardo, la prima gioia con il Valdichienti degli ex?

I fidardensi, reduci dal passaggio del turno nella coppa di categoria, proveranno a cancellare lo zero dalla casella dei punti realizzati in campionato

Il Castelfidardo, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia Eccellenza, si rituffa in campionato. I biancoverdi ospitano il Valdichienti Ponte, squadra attrezzata per la categoria, dei tanti ex, mister Dario Bolzan in panca, Santiago Minella e Massimiliano Trillini. I “verdi” sono reduci dal successo nel derby contro la Maceratese e arrivano a questa sfida con alte motivazioni. In casa fidardense c’è voglia di muovere la classifica e togliere quello 0 dalla casella dei punti realizzati, i ragazzi di mister Marco Giuliodori arrivano a questo appuntamento con la giusta determinazione.

«E’ una squadra organizzata – dice il tecnico riferendosi al Valdichienti - dove ci sono giocatori di categoria superiore e costruita senza dubbio per recitare un ruolo di primo piano in questo campionato. Ci presentiamo all’incontro bene sotto l’aspetto del carattere e della consapevolezza dei nostri mezzi, dopo il risultato di Coppa contro l’Osimana, ma tenendo conto delle qualità dei nostri avversari sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione ed essere cinici. E d’altronde proprio la concentrazione e la concretezza sono aspetti su cui stiamo lavorando in settimana, ma la crescita è legata a quel processo di maturazione che un gruppo così giovane è chiamato a fare: normale che vengano commessi errori, che però non devono pesare troppo sui risultati degli incontri».

«Sarà una partita molto tosta – commenta Nicholas Fermani – in quanto il Valdichienti Ponte ha allestito una squadra per provare a vincere il campionato, con ottimi giocatori di qualità ed esperienza. Ma la partita di coppa ci ha dato molta fiducia e ci ha fatto capire che possiamo giocarcela con tutti». Calcio d’inizio domenica 25 settembre alle ore 15,30 al “Mancini” di Castelfidardo. Dirige l’incontro il signor Andrea Venturato di Bassano del Grappa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfidardo, la prima gioia con il Valdichienti degli ex?

AnconaToday è in caricamento