rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Calcio

Il Castelfidardo accelera. Mister Manoni: «Gruppo in continua crescita»

Il tecnico dei biancoverdi sottolinea l'importanza delle ultime due vittorie: «Hanno cancellato quelle preoccupazioni e quelle perplessità che erano emerse dopo le prime settimane»

E’ un Castelfidardo che continua a marciare lungo il sentiero che porta alla maturazione, crescendo di passo in passo e trovando anche conforto in quei risultati che cominciano a sorridere. Manolo Manoni, allenatore dei fidardensi, commenta soddisfatto le ultime vittorie contro Castelnuovo e Vastese, che hanno fatto risalire in graduatoria i biancoverdi.
«E’ importante trovare continuità nei risultati – dice il tecnico – perché inizialmente avevamo vinto all’esordio con il Vastogirardi ma avevamo anche fatto meno bene con la Recanatese in Coppa e con il Porto d’Ascoli in campionato, senza dimenticare la sconfitta di Fano dove però avevamo retto bene contro una squadra oggettivamente molto attrezzata e dal grande vissuto calcistico. Ecco, diciamo che le ultime uscite hanno cancellato quelle preoccupazioni e quelle perplessità che erano emerse dopo le prime settimane. Io ho sempre avuto fiducia, perché il gruppo ha dimostrato di lavorare con impegno e buona volontà fin dall’inizio della preparazione, ma è chiaro che trattandosi di ragazzi giovani, servono anche i riscontri del campo, utilissimi per rafforzare la fiducia. Aver portato a casa sei punti nelle ultime due gare ci dà ancora più spinta e consapevolezza delle nostre possibilità».

Nove i punti finora incamerati, che collocano il Castelfidardo al centro di una classifica dove, al momento, è difficile capire quale potrebbe essere la corretta collocazione dei ragazzi di Manoni. Poche cinque partite per capire farsi un’idea precisa, come poco è il tempo avuto a disposizione dalla squadra per prendere la...rincorsa e fare quel salto in avanti sotto l’aspetto qualitativo, anche in considerazione della bassa età media del gruppo. Ma le premesse per progredire ci sono, e con gli ultimi arrivi anche la rosa si è irrobustita.
«Il gruppo si è subito compattato – conferma Manoni – ed anche i nuovi arrivi si sono messi a disposizione con grande impegno ed hanno cominciato a lavorare duramente, e questa unità di intenti oltre ad essere importante ci permette di sopperire alla mancanza di esperienza con altre qualità, come la determinazione e la coesione di squadra. Dove arriveremo è impossibile da prevedere: prima di tutto bisogna continuare a crescere, concentrarci su noi stessi. Poi arriverà anche il momento di fare le prime valutazioni sulle nostre possibilità in questo campionato».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Castelfidardo accelera. Mister Manoni: «Gruppo in continua crescita»

AnconaToday è in caricamento