rotate-mobile
Calcio

Calcio e lettura: la Giovane Ancona arricchisce il campus con un momento culturale

Ai partecipanti è stato sottoposto il libro di Andrea Lo Vasto “11, numero perfetto” che ha raccolto dibattito e attenzione

ANCONA- Al Camp Atalanta-Giovane Ancona anche un importante momento dedicato alla lettura. Iniziativa rara e preziosa quella lanciata dalla Giovane Ancona in collaborazione con l’Atalanta. Durante il tradizionale e partecipato camp estivo organizzato ogni anno alla ricerca di nuovi talenti, è stata ospitata la Presentazione di un interessante libro scritto da Andrea Lo Vasto, dal titolo: “11 numero perfetto “

I giovani calciatori al campo Mandela di Ancona hanno preso un break dagli allenamenti di muscoli e tecnica per allenare una parte altrettanto importante: il cuore e la mente. Si tratta della prima iniziativa del genere nei camp estivi che l’Atalanta organizza a livello nazionale con la collaborazione di Claudio Grassini, Don Dino Cecconi, i ragazzi e lo staff tecnico che hanno trascorso trenta minuti di partecipazione e soprattutto di stimolo alla lettura.

«Onorato di leggere il mio nome sul sito della vostra bella società - ha scritto l’autore del libro al presidente della Giovane Ancona Diego Franzoni - Un sincero ringraziamento a Claudio Grassini e Don Dino Cecconi per i messaggi positivi che hanno sicuramente trasmesso ai ragazzi del vostro camp un po' grazie anche al mio libro, esteso anche a Lei ed alla Giovane Ancona Calcio tutta per l'attenzione che riponete nello Sport, quello con la esse maiuscola. Spero a presto, Andrea Lo Vasto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e lettura: la Giovane Ancona arricchisce il campus con un momento culturale

AnconaToday è in caricamento