rotate-mobile
Calcio

L'Ancona Respect chiude in bellezza l'anno calcistico

Vittoria per 6-2 nell'ultimo incontro delle "Giovanissime", disputato contro la Recanatese, ed appuntamento alla ripresa degli allenamenti, fissata per la fine di agosto

Cala il sipario sul campionato Under 15 dell’Ancona Respect. E’ una rotonda vittoria per 6-2 contro la Recanatese, in un clima da ultimo giorno di scuola ma con il preciso intento di terminare in bellezza, a concludere l’avventura delle biancorosse nel torneo “Giovanissime”, che ha visto la squadra dorica chiudere iscrivendo a bilancio cinque vittorie e due sconfitte (contro Arzilla ed Ascoli). Oltre ai risultati, da sottolineare anche le 35 reti messe a segno, con appena dieci gol subiti: numeri di assoluta eccellenza che nobilitano ulteriormente il percorso di crescita effettuato dalle ragazze di Alessio Abram, arrivate a fine stagione a competere alla pari con le migliori formazioni del lotto.

Nella giornata di martedì c’è stato invece spazio per la festa conclusiva: un appuntamento conviviale all’insegna di giochi e musica, per coronare nel miglior modo possibile la conclusione di un lungo e gratificante anno agonistico ricco di allenamenti, partite, iniziative solidali, nuovi incontri e nuove amicizie. Ed al di là dell’aspetto squisitamente sportivo, è proprio il lavoro svolto rafforzando il connubio tra sport e sociale, ponendo sempre in primo piano valori come la solidarietà e l’inclusione, a costituire il vero successo. Che si configura come tale guardando all’entusiasmo ed a numeri in crescita, tanto da identificare l’Ancona Respect come realtà di primo livello nel panorama locale e non solo. Ora spazio alle vacanze, con gli allenamenti che riprenderanno l’ultima settimana di agosto. Ma il club è già al lavoro per cominciare a pianificare la prossima stagione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona Respect chiude in bellezza l'anno calcistico

AnconaToday è in caricamento