rotate-mobile
Calcio

Ancona Respect, debutto col sorriso per prima squadra ed Under 17

Punteggio tennistico per la formazione di Eccellenza, all'esordio stagionale nella coppa di categoria, mentre l'Under 17 regola 4-2 il Teramo nella prima partita del campionato nazionale giovanile

Inizia nel segno delle soddisfazioni la stagione agonistica dell’Ancona Respect. La doppia convincente affermazione centrata dalla formazione Under 17 e dalla prima squadra danno subito un riscontro dell’eccellente lavoro svolto nel precampionato, confermando anche la qualità della rosa a disposizione degli staff tecnici. Nella mattinata di domenica, l’Under 17 ha inaugurato positivamente il suo cammino nel campionato di categoria Under 17, superando 4-2 il Teramo al termine di un confronto dominato dalle biancorosse più di quanto dica il punteggio finale. Partenza lampo nei primi minuti delle doriche con un uno-due micidiale di Yasmin Mekkaoui, che porta l’Ancona Respect al doppio vantaggio. Al riposo il punteggio è di 3-1, grazie al centro di Dubbini ed agli interventi del debuttante portiere Iris Lisica, poi nella ripresa le biancorosse prendono il largo centrando tre legni e realizzando il poker con la tripletta di Mekkaoui, a cui fa seguito la rete delle abruzzesi per il 4-2 definitivo.

Larga affermazione anche per la prima squadra, che milita nel torneo di Eccellenza. Nella prima giornata della coppa di categoria arriva un rotondo 6-1 sul campo della Mandolesi, con reti a firma di Campanella – protagonista del match con tre centri – Mbachukwu (doppietta) e Antonucci. Meno fortunate le piccole dei gruppi Under 12 e Under 10, piegate nello scontro incrociato al cospetto della Yfit Macerata, col club maceratese che sarà anche l’avversario della prima squadra domenica prossima. Nell’agenda dell’Ancona Respect nel prossimo week-end ci sono anche i match interni di Under 10, Under 12 ed Under 15 (al debutto stagionale), e l’impegno dell’Under 17 che proverà a bissare la bella prova dell’esordio sul campo del Chieti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona Respect, debutto col sorriso per prima squadra ed Under 17

AnconaToday è in caricamento