rotate-mobile
Calcio

Ancona, ufficiale il rientro in dirigenza di Libero Brignoccoli

L'ex fischietto, che in passato era già stato inserito nell'organigramma societario, si occuperà dei rapporti con gli arbitri, con i delegati di Lega e con la Procura Federale

L’ U.S. Ancona comunica l’inserimento all’interno del proprio organigramma della figura di Libero Brignoccoli in qualità di dirigente. Ex fischietto, tra il 1991 e il 1995, anno del suo ritiro, ha diretto 15 partite del massimo campionato italiano e 2 gare di Coppa Italia. In Serie B ha invece arbitrato 48 gare negli stessi anni. Brignoccoli, per molti anni, è stato un manager di numerose compagini del territorio. Ha vissuto esperienze nel calcio, ma anche nel volley. Ha svolto incarichi federali come delegato di Lega, adesso è pronto a tuffarsi nella nuova avventura a tinte biancorosse. Per lui, tra l’altro, si tratta di un ritorno: Brignoccoli, infatti, era già stato nell’Ancona nella stagione 1997-98 in Serie B.

«Sono entrato a far parte di questa società formata da persone serie e preparate – ha detto – e metterò a disposizione la mia esperienza acquisita prima come arbitro e poi come dirigente, per poter far crescere ancor di più il club». «Sono molto contenta dell’ingresso di Libero nell’Ancona – ha affermato il direttore generale, del sodalizio biancorosso, Roberta Nocelli - ho impressa la sua immagine sul campo di Cesena due stagioni fa quando abbiamo passato il turno dei play-off. È una persona seria e disponibile, che può con orgoglio e capacità rappresentare questi colori. Sarà lui ad occuparsi dalla prossima partita dei rapporti con gli arbitri, con i delegati di Lega e con la Procura Federale. In questi tre anni ci siamo incrociati sui campi, io al mio solito posto e lui come delegato di Lega. Ha dispensato ogni volta consigli preziosi per me e per la segretaria Roberta Mancini permettendoci di fare le cose nel miglior modo possibile».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona, ufficiale il rientro in dirigenza di Libero Brignoccoli

AnconaToday è in caricamento