rotate-mobile
Calcio

L'addio di Delcarro scuote l'Ancona, l'idolo dei tifosi se ne va «Scelta della società, per la maglia ho versato lacrime»

Un fulmine a ciel sereno in casa biancorossa. L’annuncio del centrocampista attraverso i propri social

ANCONA- Andrea Delcarro non sarà un calciatore dell’Ancona per la prossima stagione sportiva. L’annuncio, come un fulmine a ciel sereno, arriva direttamente dalla pagina Instagram del centrocampista biancorosso beniamino della tifoseria dopo l’ottima annata disputata. Delcarro, nel post-partita del playoff con l’Olbia, era entrato fisicamente in curva nord per ringraziare i sostenitori e il giorno dopo si era tatuato l’esultanza dopo la rimonta casalinga con il Siena nata da una sua doppietta. Questo il testo, inequivocabile, del post:

«Sono giorni difficili, da poco ho appreso la scelta della società, non posso negare che la rabbia è tanta. Per questa maglia ho sorriso ed esultato, ho lottato e versato lacrime. Solo chi mi conosce davvero sa quanto ci tenevo a scrivere un lungo cammino insieme, a crescere la mia famiglia con tutti voi. Ora avrò un po’ di tempo per stare solo, penserò solo ad emozionarmi ripensando ad ogni momento di questa storia, ogni singolo istante di quest’annata che mi ha dato la fortuna di conoscere e vivere questo posto splendido, ho avuto la fortuna di giocare per l’Ancona calcio e assaporare questa meravigliosa città. I suoi abitanti, questa regione e questa gente mi ha insegnato o forse ricordato che basta poco per essere felici, che serve mentalità per affrontare ogni ostacolo che si può superare ogni difficoltà a testa alta, sorridendo. Vi porterò sempre nel mio cuore e sulla mia pelle».

Il punto del ds Francesco Micciola

Il direttore sportivo Francesco Micciola ha spiegato quali saranno le prossime mosse in vista dell’apertura ufficiale del calciomercato che scatterà ufficialmente il primo luglio: «Il mio primo pensiero va assolutamente a tutti quei ragazzi che fino al 30 giugno saranno nostri tesserati. Bravi calciatori, ma soprattutto persone perbene che hanno dimostrato di avere dei valori eccezionali sia dentro che fuori dal campo. In qualità di responsabile dell’area tecnica, in piena sinergia con il mister e con gli altri dirigenti della società, devo prendere delle decisioni. Che non sono sempre semplici da affrontare, anzi. Prima della cena di fine anno, ho parlato con i calciatori per informarli che nei giorni a seguire avrei contattato i loro agenti.  Per fine prestito Iannoni tornerà alla Salernitana, Masetti al Pisa, Del Sole alla Juventus, Maurizii all’Ascoli, Palesi all’Olbia e Sabattini alla Sampdoria. Non rientrano nei nostri piani Tofanari, Noce, Gasperi e Delcarro. Capisco il malumore dei tifosi, Andrea che pure la scorsa estate era arrivato tra lo scetticismo generale, ha dimostrato di essere un ottimo elemento. Però noi abbiamo in testa altre idee che svilupperemo appunto in sede di mercato. L’obiettivo è quello di costruire un’Ancona più forte di quella che avete apprezzato in questi mesi. Con i calciatori che sono sotto contratto ci siederemo e faremo le valutazioni oppurtune, ma certamente coloro che accetteranno di vestire questa maglia sapranno sudarsela».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio di Delcarro scuote l'Ancona, l'idolo dei tifosi se ne va «Scelta della società, per la maglia ho versato lacrime»

AnconaToday è in caricamento