rotate-mobile
Sport

L'Ancona è uno spettacolo, Sulmona travolto 3-0 con un super Sivilla

L'Ancona espugna il Comunale "Pallozzi" di Sulmona grazie alle reti di Sivilla (doppietta) e Bondi. I dorici salgono quindi a 27 punti, mantenendo la vetta della classifica con tre lunghezze di vantaggio sul Termoli

L'Ancona con una prova maiuscola, vince il match d'alta classifica con il Sulmona grazie al solito Sivilla (doppietta per l'attaccante dorico) ed alla rete di Bondi. I dorici, ancona imbattuti in questa stagione, confermano i miglioramenti visti nelle ultime giornate giocando una partita praticamente perfetta, su un campo ostico e contro un avversario di livello assoluto.

Dopo il vantaggio iniziale dei dorici, i padroni di casa si sono spenti, riuscendo in tutto il match a creare una sola occasione degna di nota (traversa di Cirina al 15'). L'Ancona è subito sembrata convinta di poter far sua la partita, trovando la rete dopo pochi minuti con Sivilla ed il raddoppio poco prima della mezz'ora, sempre con l'attaccante molisano, abile a concludere una bella azione di Bondi.

Nel secondo tempo ci si aspettava un Sulmona carico, pronto a spingersi in avanti. E' qui che l'Ancona si è dimostrata troppo forte, aumentando la spinta ed uccidendo virtualmente il match con Bondi, pronto nel raccogliere il centro di Sivilla e battere per la terza volta Falso.

Partita perfetta, quindi, per i ragazzi di Cornacchini che espugnano il difficile campo del Sulmona e rimangono in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Termoli e quattro sulla Maceratese

TABELLINO MATCH

Giornata n. 12 di andata del 17/11/2013 ore 14.30
Comunale “Pallozzi” Sulmona

SULMONA – Falso; Gasperini, Brack, Cirina, (15′ st Scandurra), Nicolai; Vitone, Bensaja; Proietti, (25′ st Taormina), D’Angelo, Montesi (15′ st Ursini); Ceccarelli. A disp.: Moggio, Abdija, Spaho, Cavasinni, Marangon, Bordoni. All. Mecomonaco.

ANCONA – Lori; Barilaro, Cacioli, Capparuccia, Fabi Cannella; Bambozzi, (32′ st Morbidelli), Mallus, (25′ st Gelonese); D’Alessandro; Bondi, Tavares, (34′ Cazzola), Sivilla. A disp.: Niosi, Cilloni, Pizzi, Hidalgo, Degano, Biso. All. Cornacchini.

ARBITRO: Fourneau di Roma.
RETI: 10′ e 26′ pt Sivilla, 5′ st Bondi
NOTE: spettatori mille circa con 200 tifosi dorici. Prima della partita osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Raimondo D’Inzeo, campione olimpico di equitazione.
Ammoniti: Bensaja, Vitone, Mallus, Tavares. Recupero: . Angoli: 3-4. Recupero: pt 1′, st 4′.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona è uno spettacolo, Sulmona travolto 3-0 con un super Sivilla

AnconaToday è in caricamento