rotate-mobile
Sport

Ancona 1905: settore giovanile, gli Allievi approdano alle finali nazionali

Grande risultato per gli Allievi dell’Ancona1905 che ieri hanno espugnato il campo del Campitello Terni per 2-0 conquistando così l’accesso alle finali nazionali che si disputeranno dal 25 al 30 giugno

Grande risultato per gli Allievi dell’Ancona1905  che ieri hanno espugnato il campo del Campitello Terni per 2-0 conquistando così l’accesso alle finali nazionali che si disputeranno dal 25 al 30 giugno a Chianciano Terme, insieme ad altre  5 finaliste, per la conquista dello scudetto. Un traguardo prestigioso per i giovani  biancorossi che sono arrivati  in finale grazie alle reti di Gioacchini e Forlani.

“E’ stata dura, ma abbiamo vinto con merito – ha commenta mister Sereni  –  è veramente una grande soddisfazione, sono contento per la società e per i ragazzi  che hanno evidenziato una crescita notevole dal punto di vista umano e tecnico”. Le finali per il titolo tricolore, dunque, andranno in scena dal 25  luglio a Chianciano Terme, in Toscana.

L’Ancona verrà inserita in uno dei due gironi da tre squadre, le vincenti dei due raggruppamenti  si scontreranno nella finalissima. Questa la formazione schierata ieri contro il Campitello Terni: Bortoluzzi, Lombardi, Carelli, Petrolini, Paoletti, Tanasi, Micucci (Forlani), Burini (Puorro), Nicoletti Pini, Cusimano (Marinelli), Gioacchini (Perrella).
Intanto bene anche i Giovanissimi allenati da Bertarelli che dopo avere battuto 4-0 il Loreto, affronteranno domani nella semifinale del torneo Velox  la Pro calcio Ascoli a Collevario  (Mc)  alle ore 19.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona 1905: settore giovanile, gli Allievi approdano alle finali nazionali

AnconaToday è in caricamento