rotate-mobile
Sport

Calcio Serie D, Ancona - Olympia Agnonese: probabili formazioni

Mantenere la scia della capolista Teramo e vincere la settima partita consecutiva: mira in grande la formazione di Favo che domani al Del Conero cercherà il sorpasso

La sfida di domani contro l'Olympia Agnonese arriva a due giorni dal processo per il caso Fermana, l'attesa per i dorici sta diventando sempre più insopportabile.
L'Ancona aspetta il verdetto della disciplinare anche se sempre, in casa biancorossa, cresce rabbia e sgomento: "La viviamo come una ingiustizia - dice il vice presidente Mancini - tutto questo è assurdo!."
La Procura Federale infatti ha formulato la richiesta di 8 mesi di squalifica per lo stesso vicepresidente, Marinelli ed il Ds Andreucci; nel frattempo la società rimane fiduciosa ed ottimista, difendendo con i denti la propria posizione: "La Disciplinare si renderà conto che non abbiamo alcuna colpa".

Domani invece, i dorici inseguono la settima vittoria consecutiva ed ospitano l'Olympia Agnonese reduce dalla sconfitta casalinga contro la capolista Teramo; cuoriosa la designazione arbitrale: infatti il direttore di gara sarà il Sig. Luca Bianchini di Cesena.
Proprio lui infatti arbitrò l'Ancona nel derby di Fermo dello scorso anno, tornato di attualità per i deferimenti a carico del club dorico: i tifosi sperano che la prestazione di domani sia altezza, ricordando la sfida alla Fermana dove l'arbitro di Cesena non convinse affatto.

 

QUI ANCONA: Mister Favo è alle prese con l'infortunio di Costa Ferreira, reduce da una distorsione alla caviglia destra, il giocatore ha lavorato a parte e si deciderà all'ultimo se farlo scendere in campo.
Per il resto confermatissimi gli 11 di Recanati con David tra i pali, difesa  a 4 con l'ottimo Kostadinovic, Tafani, Gandelli e capitan Pesaresi, davanti a loro schermo formato da Maiorano e Ruffini mentre ai lati agiranno Guglielmi e Nardone, davanti Alex Ambrosini e Giuseppe Genchi. Buone notizie anche dall'infermeria: rientrano Mattia Santoni dopo i problemi influenzali e Malavenda, condizionato da una lieve contrattura.
 

QUI OLYMPIA AGNONESE: I Molisani invece, devono riscattarsi dopo la sconfitta casalinga contro la capolista Teramo. Mister Urbano è ottimista e sa che dopo la buona prestazione di Domenica scorsa contro i primi della classe, il colpaccio si può fare. La formazione dovrebbe ricalcare gli undici scesi in campo contro gli abruzzesi: Fabbi a porta, con Simone, Scampamorte, Litterio e Pesce in difesa, centrocampo formato da Partipilio, Lucio Di Lollo e Ricamato, mentre in avanti spazio al tridente Bernardi, Gagliano, e Keità confermato dopo la spettacolare rete contro il Teramo.


PROBABILI FORMAZIONI:

Ancona 1905: David, Kostadinovic, Tafani, Pesaresi, Gandelli, Maiorano, Ruffini, Guglielmi, Nardone, Ambrosini, Genchi

Olympia Agnonese: Fabbi, Simone, Litterio, Scampamorte, Pesce, Partipilo, L.Di Lollo, Ricamato, Bernardi, Gagliano, Keita.
 

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Serie D, Ancona - Olympia Agnonese: probabili formazioni

AnconaToday è in caricamento