rotate-mobile
Sport

Ancona corsara a Santarcangelo, i dorici vincono 2-0 e si avvicinano al terzo posto

A decidere il match al "Valentino Mazzola" è stata l'autorete di Rossi nel primo tempo ed il goal di Paoli nella ripresa. Ancona che si porta a sole tre lunghezze dal terzo posto

SANTARCANGELO - L' Ancona batte in trasferta il Santarcangelo e si riavvicina prepotentemente al terzo posto in classifica. A decidere il match l'autorete di Rossi ed il goal nella ripresa di Paoli.

Dopo il pareggio casalingo di settimana scorsa contro l'Arezzo, i dorici dovevano tornare alla vittoria per non perdere il treno di Pisa e Maceratese. Al "Valentino Mazzola" di Santarcangelo si è vista un'ottima Ancona, ben messa in campo come al solito da mister Cornacchini. Il vantaggio è arrivato al 20' del primo tempo con un'autorete di Rossi, propiziata dal tiro di Pedrelli. I dorici soprattutto nel primo tempo si sono resi pericolosi, creando tre nitide occasioni da goal. Nella ripresa, invece, l'Ancona ha pensato più a difendersi, lasciando il pallino del gioco ai padroni di casa, e cercando ci colpire in contropiede. Al 25' del secondo tempo è arrivata la rete che ha chiuso definitivamente la sfida. A siglarla è stato Paoli, che ha sfruttato un bellissimo assist di Cognigni, battendo a tu per tu l'estremo difensore romagnolo. Nel finale, forcing offensivo del Santarcangelo, che però non ha creato particolari apprensioni alla retroguardia dorica.

Al triplice fischio finale festa per i giocatori dorici che sono andati a salutare i circa trecento tifosi anconetani arrivati in Romagna. Per l'Ancona tre punti importanti che la riavvicinano al terzo posto in classifica. Prossimo match mercoledì 23 marzo sempre in trasferta contro il Tuttocuoio.

TABELLINO MATCH

SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Castellana, Mori, Capitanio, Rossi; Velentini (33’st Arrigoni), Gerli, Ilari; Venitucci (15’st Bardelloni); Margiotta (39’st De Respinis), Guidone. A disp.: Sambo, Adorni, Obeng, Romano, Di Cecco, Mordini, Yabre, Malagoli, Palmieri.
All.: Zauli.

ANCONA (3-5-2): Lori; Parodi, Radi, Konate; Cazzola, Hamlili, Paoli (46’st Bambozzi), Di Ceglie, Pedrelli; Cognigni (39’st Libertazzi), Casiraghi (34’st Frediani). A disp: Polizzi, Di Sabatino, Mallus, Gelonese, Adamo, Bussi, Sassano, Di Dio. 
All. Cornacchini

ARBITRO: Pillitteri di Palermo
MARCATORI: 20′ aut. Rossi, 23′ st Paoli
AMMONITI: Mori, Guidone, Hamlili, Konate, Paoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona corsara a Santarcangelo, i dorici vincono 2-0 e si avvicinano al terzo posto

AnconaToday è in caricamento