rotate-mobile
Sport

L'Ancona saluta il campionato con una vittoria, a Siena decide Casiraghi

I biancorossi vincono a Siena e conquistano gli ultimi tre punti di questa stagione. A decidere il match dell'Artemio Franchi, la rete su calcio di punizione di Casiraghi

Minuto 94. Finisce il match. L'Ancona riesce a conquistare gli ultimi tre punti di questa stagione e concludere al quarto posto in classifica. A decidere il match la bella rete di Casiraghi su calcio di punizione. Annata comunque positiva per i dorici, che hanno rincorso i playoff per buona parte della stagione. Peccato per le ultime uscite, con le tre sconfitte consecutive. A fine partita i biancorossi hanno salutato e ringraziato i tifosi.

Minuto 90. Saranno 4 i minuti di recupero. 

Minuto 80. Yamga si libera bene di Parodi ed esplode un destro dal limite dell'area. La palla finisca abbondantemente a lato alla sinistra di Lori.

Minuto 75. Esce Boron ed entra De Feo per il Siena. Per l'Ancona escono Bambozzi e Cognigni per Konate e Bussi.

Minuto 71. Calcio di punizione battuto da Cognigni che viene respinto dalla barriera. Sul ribaltamento di fronte ammonito Cazzola.

Minuto 70. Occasione Ancona. Cognigni tutto solo si presenta davanti a Montipò. Il portiere bianconero respinge la conclusione. La palla arriva sui piedi di Casiraghi che salta il portiere e viene steso al limite dell'area. Per fortuna del Siena il fallo non è stato considerato da ultimo uomo. Solo giallo per il portiere del Siena e calcio di punizione dal limite per l'Ancona. 

Minuto 67. Occasione Ancona. Bel destro di Cazzola dal limite che viene respinto in angolo da Montipò. Ottima la prestazione dei dorici in questa ripresa che stanno controllando agevolmente le scorribande dei toscani e riescono a pungere in contropiede.

Minuto 60. Occasione Ancona. Palo incredibile di Casiraghi che sfiora la doppietta. Calcio di punizione quasi perfetto del fantasista dorico. La palla sbatte sul legno a Montipò battuto.

Minuto 49. Subito alta la pressione dei padroni di casa che cercano il pareggio fin dai primi minuti della ripresa. Per ora i dorici sembrano tenere bene.

Minuto 45. Partito il secondo tempo.

RIPRESA.

Minuto 47. Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Primo tempo molto nervoso quello visto all'Artemio Franchi di Siena. Vantaggio per l'Ancona firmato da Casiraghi. Espulso Radi per un brutto fallo di reazione.

Minuto 41. Occasione Siena. Calcio d'angolo per  il Siena. Palla in mezzo con la sfera che finisce sui piedi di Paramatti che tira a botta sicura, trovando lo splendido riflesso di Lori. Seconda parata decisiva del numero 1 biancorosso.

Minuto 38. Primo cambio per il Siena. Fuori Beye e dentro Cedric.

Minuto 36. Altro giallo per l'Ancona. Intervento in ritardo di Gelonese che viene sanzionato con il cartellino giallo. Partita molto nervosa.

Minuto 34. Casiraghi conquista la palla, si accentra e dai 30 metri lascia partire un destro secco. La palla viene raccolta in tuffo da un attento Montipò.

Minuto 31. ESPULSO RADI. Calcione a gioco fermo del difensore dorico che colpisce Burrai dopo aver ricevuto un brutto fallo. Cartellino giallo invece per il giocatore del Siena. Ancona in 10.

Minuto 27. Ennesima punizione dal limite per il Siena. Sulla palla questa volta va La Vista. Il tiro sbatte sulla barriera. Altra occasione sprecata per i padroni di casa. Partita che rimane più che gradevole.

Minuto 25. Occasione Siena. Bellissima conclusione di Yamga dal limite dell'area. Grande parata di Lori che respinge in calcio d'angolo.

Minuto 21. Ammonito Di Dio per un fallo dal limite dell'area. Calcio di punizione pericoloso per il Siena. Sulla palla va Burrai che mette in mezzo. Bravo Lori a respingere la sfera in tuffo.

Minuto 12. Ammonito Bambozzi per un intervento in ritardo. Primo giallo del match

Minuto 9. Occasione Siena. Paramatti stacca di testa su azione di calcio d'angolo. La palla finisce di poco a lato alla destra di Lori. Primo squillo per i padroni di casa

Minuto 8. Il Siena prova a reagire alzando il baricentro e pressando i difensori dorici in fase di impostazione. L'Ancona però sembra essere entrata in campo molto concentrata

Minuto 3. GOAL DELL'ANCONA. Fallo su Cognigni al limite dell'area. Sulla palla va Casiraghi che dai 20 metri non lascia scampo a Montipò. Traiettoria imprendibile. Quarto goal stagionale per il numero 10 dell'Ancona.

Minuto 1. L'Ancona cerca di finire al meglio questa stagione e proteggere il quarto posto in classifica. Cornacchini sceglie il 3-5-2, con la coppia d'attacco formata da Cognigni e Casiraghi. Tra i pali torna Lori. Il Siena arriva al match dopo la sconfitta in casa del Tuttocuoio. Anche Carboni scegli il 3-5-2. All'andata finnì 2-0 per i toscani.

LE FORMAZIONI

Robur Siena (3-5-2): Montipò, Celiento, Beye, Pellegrini, Paramatti, Opiela, Burrai, La Vista, Boron, Yamga, Cori.
A disp: Bacci, Minotti, Cedric, Torelli, De Feo, Masullo, Rozzi, Bastoni, Fella, Romagnoli. All: Carboni

Ancona 1905 (3-5-2): Lori, Parodi, Mallus, Radi, Cazzola, Gelonese, Paoli, Bambozzi, Di Dio, Cognigni, Casiraghi.
A disp: David, Di Sabatino, Konate, Pedrelli, Libertazzi, Sassano, Bussi, Velocci, Montagnoli, Salciccia. 
All: Cornacchini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona saluta il campionato con una vittoria, a Siena decide Casiraghi

AnconaToday è in caricamento