rotate-mobile
Sport

L'Ancona ritorna grande, il derby di Recanati deciso da Bondi e Degano

I dorici espugnano il "Tubaldi" di Recanati grazie alle reti di Degano e Bondi. Quinta vittoria consecutiva esterna per l'Ancona, che rafforza il primato in classifica

L'Ancona batte la Recanatese, vince per la quinta volta consecutiva in trasferta e rafforza il proprio primato in classifica, scappando a +4 sul duo Maceratese e Giulianova e a +6 sul Termoli, costretto a rinviare il derby con l'Agnonese viste le condizioni precarie del campo da gioco.

La sconfitta col Giulianova era stata il primo campanello d'allarme, ma ieri al "Tubaldi" si è vista un'Ancona cinica ed attenta, che ha concesso poco agli avversari, sfruttando la sua maggiore pericolosità in avanti. Derby deciso da due tiri da fuori: tocca prima a Degano approfittare di un incertezza di Verdicchio e portare avanti i suoi con un tiro dai 20 metri e poi a Bondi che negli ultimi 5 minuti chiude il match con un bel sinistro che sorprende nuovamente l'estremo difensore leopardiano.

Nel mezzo succede poco altro. Recanati che recrimina per un goal annullato a Patrizi nel primo tempo (sembra giusta la decisione del direttore di gara) e Ancona che sbaglia un paio di ottime occasioni da goal con Tavares e Degano. Il match si chiude tra gli applausi dei 385 tifosi dorici che festeggiano l'ennesima vittoria dell'Ancona in questo splendido inizio di stagione.

TABELLINO MATCH RECANATESE-ANCONA 0-2 

RECANATESE (4-4-2): Verdicchio; Spinaci, Patrizi, Commitante, Brugiapaglia; Moriconi (33' st Iacoponi), Garcia (41' st Piraccini), Cianni, Gigli (21' st Palmieri); Galli, Nohman. A disp.: Allegrini, Di Marino, Bartomeoli, Latini, Agostinelli, Curzi. All. Amaolo. 

ANCONA (4-2-3-1): Lori; Barilaro, Cacioli, Mallus, Di Dio; Bambozzi, D’Alessandro; Sivilla (10' st Capparuccia), Degano, Bondi (40' st Cazzola); Tavares (29' st Morbidelli). A disp.: Niosi, Cilloni, Fabi Cannella, Gelonese, Pizzi, Hidalgo. All. Cornacchini. 

ARBITRO: Mantelli di Brescia. 

RETI: 16' pt Degano, 39' st Bondi. 

NOTE: giornata fredda e nuvolosa, terreno in erba sintetica. Spettatori un migliaio circa con 385 tifosi dorici. Ammoniti: Cacioli. Angoli: 2-1. Recupero: pt 2', st 4'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona ritorna grande, il derby di Recanati deciso da Bondi e Degano

AnconaToday è in caricamento