Giovedì, 24 Giugno 2021
Sport

Lega Pro, disastro Ancona 1905: il Pontedera travolge i dorici 4-1

Brutto ko per i biancorossi che si fermano dopo i dieci punti conquistati nelle ultime 4 uscite. A Pontedera decide la tripletta di Cesaretti e l'autogoal di Dierna. Per l'Ancona in rete Diogo Tavares

PONTEDERA - Brutta sconfitta per l'Ancona di mister Cornacchini che sul campo di Pontedera mette fine alla striscia positiva che l'aveva vista conquistare dieci punti nelle ultime quattro partite. Male in fase difensiva i dorici sono stati puniti dalla tripletta di Cesaretti e dall'autorete di Dierna. Di Tavares il momentaneo pareggio.

Primi minuti da incubo per l'Ancona che soffre la spinta dei padroni di casa. Dopo appena dieci minuti ecco la rete del vantaggio firmata Cesaretti, abile a battere Lori con un preciso diagonale mancino. I padroni di casa spingono e sfiorano in paio di occasioni il raddoppio. Al 35' episodio dubbio in area dei granata: Redolfi stende Tulli e per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Diogo Tavares che non sbaglia. Prima dell'intervallo nuovo brivido per gli ospiti con Bartolomei che centra la traversa al 41'. Il primo tempo finisce 1-1.

Nella ripresa pronti via e l'Ancona avrebbe anche l'occasione per portarsi in vantaggio, ma la botta di Tulli si infrange sulla traversa. La partita dei dorici finisce quì. Il Pontedera inizia a spingere sull'acceleratore ed al 18' è di nuovo Cesaretti a portare in vantaggio i suoi con un bel tiro dal limite dell'area. I biancorossi sembrano svuotati e non riescono a reagire.

I padroni di casa annusano la preda e nel giro di 2 minuti chiudono definitivamente il match: al 79' è Dierna a battere il proprio portiere con una deviazione sfortunata, poi 60 secondi dopo arriva la tripletta di Cesaretti che batte l'incolpevole Lori con una botta all'incrocio.

Il match non ha più niente da dire. Brutto stop per l'Ancona che fa due passi indietro rispetto alle ultime uscite. I dorici avranno subito l'occasione per rialzarsi. Sabato prossimo al "Del Conero", arriva il Teramo capolista.

TABELLINO MATCH PONTEDERA – ANCONA 4-1

PONTEDERA (3-5-2): Cardelli 6.5; Polvani 7, Vettori 7, Redolfi 6.5 (40’ st Madrigali s.v); Videtta 6, Luperini 6.5, Bartolomei 7, Settembrini 6.5, Gasbarro 6; Cesaretti 8, Libertazzi 6 (21’ st Disanto 6).

All.: Indiani.

ANCONA (4-3-3): Lori 6; Di Dio 5 (7’ st Paponi 5), Dierna 4.5, Paoli 4.5, D’Orazio 5.5; Parodi 5, Camillucci 6, Di Ceglie 5.5; Bondi 5(30’ st Cognigni s.v.), Tavares 5.5 (19’ st Cangi 5), Tulli 6.5.

All.: Cornacchini.

Arbitro: Prontera di Bologna.
Reti: 10’ pt, 18’ st e 35’ st Cesaretti, 35’ pt rig. Tavares, 34’ st aut. Dierna.
NOTE: al 22’ st allontanato dalla panchina Cornacchini, per proteste. Ammoniti Paoli, Dierna, Tavares, Cesaretti, Parodi. Angoli: 7-1. Recuperi: 0’ pt, 4’ st. Spettatori: 544 (una ventina da Ancona).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, disastro Ancona 1905: il Pontedera travolge i dorici 4-1

AnconaToday è in caricamento