rotate-mobile
Sport

La doppietta di Paolucci non basta, una buona Ancona pareggia a Padova

Per i dorici era necessaria una vittoria per avvicinare il penultimo posto. Con questo pareggio invece le speranze si affievoliscono sempre di più. Ecco come è andata

Minuto 90+5 - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Una buonissima Ancona esce con un pareggio dal difficile campo del Padova. Per i dorici era necessaria una vittoria per avvicinare il penultimo posto. Con questo pareggio invece le speranze si affievoliscono sempre di più, nonostante si sia vista una squadra grintosa e ben messa in campo da De Patre. A decidere il match la doppietta di Paolucci per l'Ancona e le reti di Altinier e Favalli per i padroni di casa.

Minuto 90+4 - OCCASIONE PADOVA! De Cenco sbaglia incredibilmente a tu per tu con Anacoura.

Minuto 88 - OCCASIONISSIMA ANCONA!! Show di Frediani sulla sinistra, poi palla per l'accorrente Bambozzi che apre troppo il piattone e calcia alto.

Minuto 84 - Nell'Ancona esce Paolucci ed entra Momentè. Nel Padova invece entra Cisco per Cappelletti. Le due squadre finiscono così le sostituzioni.

Minuto 82 - OCCASIONE PADOVA! Doppio intervento di Anacoura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi contropiede dell'Ancona con Bambozzi che calcia alto da buona posizione.

Minuto 80 - Cross dello scatenato Madonna sulla destra, sulla palla va Anacoura che però se la fa scappare. Per fortuna dell'Ancona nessuno del Padova aveva accompagnato l'azione.

Minuto 76 - Entra Mazzocco per De Risio. Secondo cambio per il Padova.

Minuto 72 - OCCASIONE ANCONA! Del Sante colpisce al volo di sinistro dal limite dell'area di rigore. La palla viene respinta in calcio d'angolo da Bindi.

Minuto 70 - Nel Padova esce Alfageme ed entra De Cenco.

Minuto 65 - PAREGGIO DELL'ANCONA!!! Prima Alfageme sbaglia a tu per tu con Anacoura. Poi sul ribaltamento di fronte Frediani si presenta tutto solo davanti a Bindi, il suo tiro a botta sicura viene respinto con la palla che arriva a Paolucci. Per l'attaccante ex Catania e Juventus è un gioco da ragazze mettere in rete. 

Minuto 60 - Padova padrona del match. Ammonito Gelonese per un fallo su Madonna.

Minuto 56 - Nell'Ancona esce Agyei ed entra Del Sante. Primo cambio per De Patre.

Minuto 53 - VANTAGGIO DEL PADOVA!!!! Favalli porta il Padova sul 2-1 con un sinistro mortifero dal limite dell'area. Imprendibile il suo tiro con Anacoura che ha provato inutilmente a distendersi sulla sua sinistra.

Minuto 46- Inizia il secondo tempo

RIPRESA

Minuto 45 - Finisce il primo tempo! Vantaggio dell'Ancona con Paolucci e pareggio di Altinier. Match decisamente godibile.

Minuto 39 - Ora è il Padova a far paura, soprattutto sulla fascia sinistra. L'Ancona ha vistosamente calato il suo ritmo.

Minuto 27 - Partita equilibrata. Dopo un bell'inizio degli ospiti, il Padova è riuscito a pareggiare il match ed ora sta cercando di alzare il baricentro.

Minuto 15 - PAREGGIA IL PADOVA CON ALTINIER!!! L'attaccante raccoglie un cross di Madonna e batte Anacoura dopo che il suo primo tentativo era stato respinto.

Minuto 11 - Bene l'Ancona in questa prima fase. Il Padova forse non si aspettava questo inizio.

Minuto 4 - GOAL DELL'ANCONA!!! Primo squillo stagionale di Paolucci che approfitta di un errore di Cappelletti e batte Bindi. Dorici subito in vantaggio.

Minuto 1 - Prima del fischio d'inizio un minuto di silenzio per la morte di Michele Scarponi.

TABELLINO MATCH PADOVA-ANCONA

PADOVA (3-5-2): Bindi, Cappelletti, Emerson, Russo; Madonna, De Risio, Mandorlini, Dettori, Favalli, Alfageme, Altinier.
A disp: Favaro, Tentardini, Berardocco, Bobb, Sbraga, Monteleone, Gaiola, Mazzocco, Cisco, Boniotti, De Cenco.
All. Brevi

ANCONA (4-3-3): Anacoura, Kostadinovic, Cacioli, Ricci, Barilaro, Zampa, Gelonese, Agyei, Bambozzi, Del Sante, Frediani.
A disp: Scuffia, Di Dio, Nicolao, Forgacs, Mancini, Momentè, Paolucci, Falou Samb, Bartoli, Bellucci.
All. De Patre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La doppietta di Paolucci non basta, una buona Ancona pareggia a Padova

AnconaToday è in caricamento