Martedì, 15 Giugno 2021
Sport

Jesina - Real Rimini 9-2: spettacolo al "Carotti"

Incredibile goleada per i loncelli di mister Amaolo. Contro il fanalino di coda Real Rimini finisce 9-2, frutto delle reti di Gabrieli, Sebastianelli, Invernizzi (doppietta), Scartozzi, N.Cardinali, Gabrielloni, Strappini e Negro

La serie D tornava in campo dopo la scomparsa di Morosini. Al "Pacifico Carotti" di Jesi è andata in scena la sfida fra i loncelli di Amaolo ed il fanalino di coda Real Rimini. Arbitro del match il Sig. Costantini di Pescara.

CRONACA: Jesina che vuole portare a casa i tre punti, per lasciare definitivamente alle spalle le zone paludose di classifica. Nell'altra metà campo invece , il Real Rimini di Evangelista non ha nulla da chiedere a questo campionato.
Pronti via e subito ospiti in vantaggio: Punizione vincente di Della Rocca che non lascia scampo all'estremo difensore biancorosso.

La Jesina spettacolare, vista in questo 2012 non tarda a reagire: cinque minuti dopo è Gabrieli ha portare le squadre in parità sfruttando al meglio una torre del granitico Alessandrini, sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Passano ancora cinque minuti ed arriva il meritato vantaggio: retroguardia ospite in bambola e tutto solo Sebastianelli insacca da zero metri. Pubblico del "Carotti" che tira un sospiro di sollievo, dopo un inizio poco felice.
Passano 60 secondi ed arriva il gol che uccide il match: fa tutto Invernizzi, che trova splendidamente l'angolo giusto per battere l'incolpevole Falcetelli.

Partita che sembra finita, ma negli ultimi 20 minuti della prima frazione di gioco succede di tutto: prima il Real RImini accorcia le distanze con Giorgi, poi si scatena Scartozzi che a 10' dal termine esplode un diagonale mortifero che si insacca alle spalle del portiere romagnolo. 
Jesina affamata e mai doma: al 42' arriva la doppietta personale per Invernizzi che su azione confusa firma il meritato 5-2.

Ripresa: Secondi 45' minuti di pura accademia per la compagine jesina, con il risultato al sicuro gli uomini di Amaolo affossano sotto altre quattro reti gli avversari: Inizia Nicola Cardinali che al 12' tira fuori dal cilindro un gol spettacolare infilando il neo entrato Landi
Poco più tardi arriva il 101 gol in carriera per Tommaso Gabrielloni che riceve dall'insolito assist man Alessandrini e firma il 7-2
Nel finale c'è spazio per Strappini e Negro firmano il 9-2 finale. Da segnalare un rigore fallito a pochi minuti dalla fine dal baby Carnevali che si fa respingere il tiro dagli undici metri, "sporcando" un pomeriggio, per i leoncelli, a dir poco perfetto.

TABELLINO MATCH JESINA - REAL RIMINI 9-2
Jesina:
Gambadori, Campana, Gentlie, Scartozzi, Gabrieli, Alessandrini, N. Cardinali, Sebastianelli, Invernizzi, Negro, Frulla
Allenatore: Amaolo

Real Rimini: Falcetelli, Gambini, Durazzi, Renzi, Hysa, Cenciarini, Zandoli, Ferrani, Giorgi, Della Rocca, Dragoni
Allenatore: Evangelista

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesina - Real Rimini 9-2: spettacolo al "Carotti"

AnconaToday è in caricamento