Giovedì, 17 Giugno 2021
Sport

Calcio: la Jesina vola con Strappini e Rossini, Isernia battuto 2-0

La Jesina si riprende subito dopo la sconfitta nel derby contro la Maceratese, risportandosi nelle zone alte di classifica. Le reti di Strappini e Rossini decidono la sfida con l'Isernia

JESI - Leoncelli in campo con molte novità obbligate da infortuni e squalifiche. All'appello mancano Rossi, Carnevali, Sebastianelli, Nicola Cardinali. Bacci disegna una formazione inedita con Tavoni che torna tra i pali, solita difesa che da destra a sinistra schiera Campana, Tombari, Tafani e Mattia Cardinali, centrocampo con Strappini e Berardi al centro, Giansante e Rossini sulle fasce, coppia d'attacco con Pierandrei recuperato all'ultimo e Mbaye. Solo panchina per Iazzetta. Di fronte l'Isernia che rispetto al pareggio con la Vis Pesaro di 7 giorni fa rinuncia al capitano e bomber Panico.

Pronti via e subito Mbaye è pericoloso ma manca la porta di un soffio.
Gli equilibri si rompono all'ottavo quando Pierandrei va via in slalom al limite dell'area, appoggia a Mbaye il quale fa da sponda per capitan Strappini che arrivando dalle retrovie esplode un sinistro imparabile per il vantaggio biancorosso. Primo gol stagionale per Marco Strappini.

Dopo il gol della Jesina la partita prosegue a bassi ritmi, anche a causa di un campo pesantissimo che non aiuta lo spettacolo.
I leoncelli vanno vicina al gol in più occasioni con Mbaye, Rossini e Pierandrei, poi al 34' arriva il raddoppio grazie ad un'azione personale di Rossini che mette a sedere il suo marcatore e con un delizioso pallonetto scavalca il portiere per il 2 a 0.

La ripresa si apre con una punizione di Mattia Cardinali che sibila a fil di palo. Giansante è in palla, un paio di dribbling causano qualche difficoltà di troppo alla difesa biancoceleste.
Continua a piovere e a parte i cambi (nella Jesina dentro Simone Strappini per Giansante, poi Sassaroli per Mbaye) e qualche sporadica sortita offensiva dei leoncelli c'è ben poco da segnalare per una partita mai in discussione sin dal gol di Strappini nel primo tempo. Finisce con la vittoria all'inglese della Jesina firmata da due centrocampisti al primo gol stagionale: Marco Strappini e Rossini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: la Jesina vola con Strappini e Rossini, Isernia battuto 2-0

AnconaToday è in caricamento