rotate-mobile
Sport

Grosseto-Ancona 1905, alle 17.00 il fischio d'inizio: le ultimissime

L’Ancona 1905 si prepara a scendere in campo oggi pomeriggio alle 17,00 allo Stadio “Zecchini” di Grosseto. Non saranno del match Cangi, Paoli (entrambi squalificati), Bacchetti e Di Dio (infortunati)

ANCONA - L’Ancona 1905 si prepara a scendere in campo oggi pomeriggio alle 17,00 allo Stadio “Zecchini” di Grosseto. Non saranno del match Cangi, Paoli (entrambi squalificati), Bacchetti e Di Dio (infortunati). Molto probabilmente mister Cornacchini dovrà fare a meno anche di Di Ceglie, reduce da una lunga influenza mentre Dierna non è al meglio per via di noie muscolari. Il difensore centrale stringerà i denti per affiancare Mallus al centro della difesa con D’Orazio, al rientro dalla squalifica, e Parodi sugli esterni. Appare scontata la coppia di centrocampo Camillucci-Sampietro, con capitan Bondi a destra e Tulli sulla fascia sinistra, così come la riconferma in attacco di Paponi e Tavares. Interpreti che comunque consentirebbero a Cornacchini di variare lo spartito in corsa e di disegnare anche un 4-3-3 (con Bondi sulla linea dei centrocampisti) o un 4-2-3-1 (con Paponi alle spalle di Tavares).

Con sette punti conquistati nelle ultime tre partite, il Grosseto di mister Stringara (quarta guida tecnica della stagione dopo il tandem Russo-Picardi, Silva e Padalino) è in ripresa. Più che probabile che il tecnico toscano decida di confermare il 3-4-1-2 utilizzato la scorsa settimana a Forlì. Pichlmann gioca con una maschera protettiva, dopo la frattura del setto nasale, e dovrebbe partire dalla panchina. Spazio quindi a Torromino e Fofana in attacco con il trequartista Gambino alle loro spalle. Out invece Onescu. Favorito Boron su Paparusso (reduce dall’impegno con l’Under 21 di Lega Pro) per una maglia a centrocampo. Verso la riconferma in difesa Monaco, Ferraro e Legittimo.

Dirige il match il signor Federico Dionisi della sezione arbitrale di L’Aquila che sarà coadiuvato dagli assistenti Ruben Liberato Angotti della sezione di Lamezia Terme e Daniele Marchi della sezione di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosseto-Ancona 1905, alle 17.00 il fischio d'inizio: le ultimissime

AnconaToday è in caricamento