Memorial "Marco Accoroni", al via gli under 13 della Giovane Ancona

La Giovane Ancona, si prepara a partecipare alla terza edizione del Torneo di Lugano memorial "Marco Accorroni", manifestazione internazionale che si terrà il 15 e 16 giugno allo stadio "Cornaredo" di Lugano

 La Giovane Ancona sarà presente con i suoi ragazzi nati nel Duemila che il prossimo anno faranno parte della formazione Esordienti, allenati a mister Sandro Santini. Il torneo, dedicato all’anconetano Accorroni - scomparso tragicamente nel 2010, molto conosciuto a Lugano per aver fondato la holding Accomar e la finanziaria Arkos - è a scopo benefico. “Bambino aiuta bambino” è il motto della manifestazione organizzata in collaborazione con l’associazione “Dona un Sorriso”: il ricavato verrà infatti devoluto interamente a bambini affetti da malattie rare e croniche. Il prestigio tecnico del torneo è testimoniato dalla partecipazione di club blasonati come Inter, Benfica, Nizza, Nordsjelland. Tra le italiane, anche il Novara e il Monza. 

E per la Giovane Ancona è arrivata un’altra bella soddisfazione: la formazione Giovanissimi ’98/99 ha vinto il campionato provinciale tra le squadre non qualificate alla fase regionale, dopo aver superato nella finale di Chiaravalle 5-2 il Vallesina City. 

Chiusa la stagione, si pensa al Campus estivo che, come da tradizione, si svolgerà ad Arcevia presso la splendida struttura del Park Hotel dal 30 giugno al 6 luglio (per i nati dal ’99 al 2001) e dal 7 al 13 luglio (per i nati dal 2002 al 2004). Il Giovane Ancona Campus, coordinato da Lorenzo Giagnolini e dai tecnici qualificati della scuola calcio dorica, prevede quest’anno una novità: chi porta con sé un amico non tesserato godrà di uno sconto di 50 euro sulla partecipazione. Per info e prenotazioni, consultare il sito www.giovaneancona.it o telefonare al 333.3777773 o al 346.5263793. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

Torna su
AnconaToday è in caricamento