rotate-mobile
Sport

All'Ancona manca solo il goal, a Salò buon pareggio per i dorici

Buona la prestazione dei ragazzi di Brini, soprattutto nelle fasi finali dei due tempi. Questo pareggio fa salire l'Ancona a quota 16 punti in classifica. Ecco come è andata

Una buonissima Ancona esce con l'ennesimo pareggio in trasferta di questa stagione. Bene i dorici, che hanno avuto parecchie occasioni per andare in vantaggio, soprattutto con Frediani e Djuric. Bravo anche Brini che doveva fare a meno di Samb e Momentè. Ottima la prestazione di Frediani e Bariti, mentre De Silvestro è parso in difficoltà da falso nueve. Era importante per i biancorossi confermare le buone cose viste sabato scorso contro il Parma. Dietro non si è rischiato molto. Bravo Scuffia come al solito a sventare le poche occasioni avute dai padroni di casa. Un punto che smuove la classifica, con i dorici che salgono a quota 16. Per l'Ancona, mercoledì turno infrasettimanale al "Del Conero" contro il Padova.

Minuto 94 - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Finisce 0-0

Minuto 87 - Ammonito Daffara per l'Ancona. Luche viene steso al limite dell'area. Calcio di punizione pericoloso per la Feralpisalò.

Minuto 86 - Che occasione per l'Ancona. Frediani si divora il goal del vantaggio. Aquilanti salva sulla linea.

Minuto 78 - Cross di Daffara. Frediani di testa manda alto da buonissima occasione. Primo squillo dell'Ancona in questa ripresa.

Minuto 75 - Djuric per Agyei. Secondo cambio per l'Ancona

Minuto 72 - Entra Romero per Settembrini. Ultimo cambio per la Feralpisalò. Nell'Ancona esce De Silvestro per Voltan

Minuto 63 - Dopo un buon inizio di ripresa, ora fase di stanca del match. Ammonito Forgacs per un duro intervento in scivolata.

Minuto 58 - Ammonito Gelonese per una trattenuta evidente su Aquilanti. Secondo cambo per Asta. Entra Bizzotto ed esce Guerra.

Minuto 51 - Primo cambio del match. Esce Bracaletti infortunato. Entra Luche.

Minuto 50 - Bene l'Ancona in questa prima fase del secondo tempo.

Minuto 45 - Inizia il secondo tempo. Nessun cambio da parte di entrambe le formazioni.

RIPRESA

Minuto 48 - Si conclude il primo tempo. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

Minuto 43 - Bariti si accentra e calcia di sinistro. La sfera sembra ben indirizzata ma colpisce De Silvestro appostato sulla traiettoria.

Minuto 34 - Agyei calcia da fuori area. Il suo sinistro finisce però distante dalla porta difesa da Livieri.

Minuto 31 - Annullato un goal ai padroni di casa. Miracolo di Scuffia su Aquilanti. La palla arriva a Gerardi che mette in rete. Il guardalinee ferma tutto per fuorigioco con l'attaccante della Feralpisalò che era di poco davanti a Moi.

Minuto 26 - Sul ribaltamento di fronte, Maracchi si trova tutto solo davanti a Scuffia. Bravo il portiere dorico a respingere. Sul tap in arriva Guerra che calcia a botta sicura. Ricci sulla linea respinge in spaccata.

Minuto 25 - Frediani protesta per un fallo di mano in area. Bella percussione di Bariti che serve Frediani al limite dell'area. Il suo tiro al volo viene respinto da un giocatore della Feralpisalò.

Minuto 18 - Numero di Gerardi che si libera del suo diretto marcatore e fa esplodere un bel destro dal lato destro dell'area dell'Ancona. Scuffia immobile osserva la sfera finire di poco sul fondo.

Minuto 11 - L'Ancona risponde alla Feralpisalò. Sinistro di Forgacs dai 20 metri. La palla si spegne ad un metro dal palo. Ottima iniziativa del laterale ungherese.

Minuto 8 - Primo squillo del Match. Bel numero di Bracaletti che si libera di Zampa con un tunnel e lascia partire un bel destro dai 25 metri. La sfera viene bloccata da Scuffia.

Minuto 1 - Partiti

Minuto 0- Prima del fischio d'inizio, un minuto di silenzio per la tragegia che ha colpito il club brasiliano del Chapecoense

TABELLINO MATCH

FERALPISALO’ (4-3-3): Livieri, Parodi, Aquilanti, Ranellucci, Ruffini, Settembrini, Staiti, Maracchi, Bracaletti, Gerardi, Guerra.
A disposizione: Romeda, Gamarra, Luche, Boldini, Turano, Bizzotto, Murati, Romero, Codromaz.
All. Asta

ANCONA (4-3-3): Scuffia, Daffara, Moi, Ricci, Forgacs, Gelonese, Zampa, Agyei, Frediani, De Silvestro, Bariti.
A disposizione: Rossini, Barilaro, Kostadinovic, Tassoni, Malerba, Bambozzi, Djuric, Battaglia, Voltan, Montagnoli, Ascani.
All. Brini

ARBITRO: Di Gioia di Nola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ancona manca solo il goal, a Salò buon pareggio per i dorici

AnconaToday è in caricamento