rotate-mobile
Sport

Calcio, l'Ancona chiude in bellezza: Pizzi e Degano mandano il Fano ko

L'ultima giornata della regular season si chiude con la vittoria dei dorici in trasferta sul campo del Fano. A decidere il match le reti di Pizzi e Degano. Intanto, ieri sera, festa promozione allo stadio Dorico

Bella partita quella giocata allo stadio "Mancini" di Fano. Match vero nonostante nessuna delle due compagini avesse più nulla da chiedere al campionato. 

La squadra di Cornacchini saluta la serie D nel migliore dei modi, con un 2-0 maturato nel finale della sfida. Le reti tutte negli ultimi 10 minuti: al 38' della ripresa vantaggio dorico con Pizzi che sfrutta un errore di Ginestra e deposita in rete a porta vuota, poi al terzo minuti di recupero match chiuso da Degano che sempre in mischia trova il diagonale vincente.

Nelle altre partite la Civitanovese batte 1-0 la Vis Pesaro e conquista la salvezza. Grande prova invece per il Matelica che raggiunge direttamente la finale playoff battendo 4-0 il Sulmona. Niente spareggi invece per la Recanatese, nonostante la vittoria a Giulianova; mentre finisce 1-1 il derby tra Fermana e Jesina. La semifinale playoff sarà Termoli-Maceratese

TABELLINO MATCH

FANO – Ginestra; Clemente, Torta, Fatica, Santini; Antonioni; Cicino, (17′ st. Pistelli), Marconi, Sassaroli, Forabosco; (1′ st. Favo), Stefanelli, (27′ st. Shiba). A disp.: Tonelli, Righi, Tagliavento, Battisti, Carloni, Bracci. All. De Angelis.
ANCONA - Lori; Barilaro, Capparuccia, Mallus, Di Dio; Gelonese, (21′ Pizzi), Biso, (8′ st. Paoli), Di Ceglie; Cazzola (42′ pt Sivilla), Degano, Morbidelli. A disp.: Niosi, Cacioli, Cilloni, Fabi Cannella, Bambozzi, D’Alessandro. All. Cornacchini.
ARBITRO: Pirriatore di Bologna.
RETI: 38′ st. Pizzi, 47′ st. Degano
NOTE: spettatori 400 circa (trasferta vietata ai tifosi ospiti).
Ammoniti: Torta, Biso, Gelonese Angoli: 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'Ancona chiude in bellezza: Pizzi e Degano mandano il Fano ko

AnconaToday è in caricamento