rotate-mobile
Sport

Grandissima Ancona: con l'Atl. Trivento finisce 3-0

Importante e spettacolare vittoria per i biancorossi che hanno la meglio della formazione molisana. Finisce 3-0, merito delle reti di Ambrosini e Santoni e di un gioco apparso solido e convincente

Da mangiarsi le mani. L'Ancona ha capito, finalmente (speriamo non sia troppo tardi) di essere una grande squadra, dal blasone e qualità troppo elevati per non distruggere il campionato. Nella vittoria di quest'oggi col Trivento, abbiamo ammirato la vera anima biancorossa, spinta da una qualità di gioco finalmente all'altezza e da uno spirito mai visto fin'ora.

CRONACA: La formazione di casa arrivava da otto vittorie consecutive, ultima delle quali contro la capolista Teramo. Non certo una sfida facile per gli uomini di Trillini che erano obbligati ai tre punti, per mantenere il secondo posto in previsione playoffs.
Nei primi minuti subito grande Ancona, grande pressing iniziale e Atletico Trivento chiuso nella sua metà campo. Il forcing dorico non dura molto e i padroni di casa alla mezz'ora sfiorano il gol con Guglielmi che di sinistro sfiora la traversa.
Il primo tempo finisce senza altre emozioni, buona Ancona solo nei primi 20 minuti. Atletico Trivento attendista e pericoloso con l'ex al veleno Guglielmi.

Ripresa: Tutta un'altra squadra si presenta sul terreno di gioco per i secondi 45 minuti. Al 15' dopo alcune situazioni pericolose, arriva il meritato vantaggio: Fusaro devia la palla in rete, cercando di interrompere un pericoloso attacco degli uomini di Trillini. L'Ancona ringrazia e sblocca la gara.
Vantaggio che entusiasma i dorici, che raddoppiano poco dopo con Alex Ambrosini, perfetto nell'insersi e nel battere (bell'assist di Genchi) l'incolpevole Celi. Prima del fischio finale, con il Trivento già con la testa al derby di mercoledì con l'Isernia, arriva in contropiede il 3-0 firmato dal redivivo Mattia Santoni.

I biancorossi, tornano con tre punti sotto il Conero, festeggiando anche il passo falso della Civitanovese (3-0 a Recanati). Mercoledì si va a Monte Marcone, contro l'Atessa Val di Sangro, sperando di rivedere in campo lo splendido gruppo visto quest'oggi.

TABELLINO MATCH ATLETICO TRIVENTO - ANCONA 1905 0-3

Atletico Trivento: Celi, Giarrusso, Ligorio, Corradino, MInadeo, Fusaro, Bernardi, Tammaro, De Stefano, Siciliano, Guglielmi
Allenatore: Agovino

Ancona 1905: David, Gagliardini, Patti, Kostadinovic, Tafani , Pesaresi, Costa Ferreira, Maiorano, Genchi, Santoni E., Ambrosini
Allenatore: Trillini

Sostituzioni: Ambrosini 75° (Mattia Santoni), Costa Ferreira 82° (Gramacci), Genchi 85° (Ferraro)
Ammoniti: Minadeo, Bernardi (Atl. Trivento), Costa Ferreira, Patti (Ancona)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandissima Ancona: con l'Atl. Trivento finisce 3-0

AnconaToday è in caricamento