rotate-mobile
Sport

Sempre più Ancona! Contro l'Atessa VdS finisce 3-0

Altro 3-0 per gli uomini di Sauro Trillini. Contro l'Attesa VdS vittoria fondamentale, frutto di un gran gioco e delle reti di Costa Ferreira, Genchi e capitan Pesaresi.

Obiettivo raggiunto. L'Ancona targata Trillini riesce a mantersi agganciata al secondo posto, senza mollare la scia del Teramo ( anche oggi in sofferenza contro il Riccione). I biancorossi appaiono rinati, brillanti fisicamente e mentalmente pronti per affrontare al meglio i playoffs.
Domenica prossima l'Ancona si congederà dal pubblico di casa nella sfida con l'Isernia, formazione che sta lottando per l'ultimo posto disponibile nella rincorsa playoffs.
I dorici non potranno mollare di un centimetro, vista la buona forma della Sambenedettese (goleada all'Agnonese) e ad una Civitanovese si in leggero calo, ma sempre a poche lunghezze dal secondo posto.

Partita perfetta quella dell'Ancona, abile a soffocare la manovra dei padroni di casa e ripartire con i guizzi di Ambrosini e Costa Ferreira. Certo il vantaggio è arrivato solo nella ripresa, però anche nella prima frazione i dorici avevano dato l'impressione di poter controllare agevolmente il match. Con il rientro al 100% di Pesaresi e con una fase difensiva finalmente all'altezza, si può sognare, consapevoli che le altre compagini per la lotta promozione sono alla portata di questa Ancona.

Trillini sembra aver finalmente trovato il bandolo della matassa, schierando Patti al fianco di Tafani in difesa, preferendo Gagliardini a Gandelli e ritrovando una pedina fondamentale come Genchi, poco utilizzato nella gestione Osio.

I dorici devono fin da subito dimenticare questa vittoria e portare energie mentali e fisiche domenica al "Del Conero". La classifica avulsa vede la Samb ancora favorita per il secondo posto. Un piccolo pensiero andrà, domenica, anche al Riviera delle Palme, sperando in un miracolo della Recanatese.
Domenica ci si gioca tutta una stagione, e l'Ancona vista in questo ultimo mese è pronta per farlo.

TABELLINO MATCH: ATESSA VAL DI SANGRO - ANCONA 1905 0-3
ANCONA: David, Gagliardini, Patti, Kostadinovic, Tafani, Pesaresi, Santoni E., Maiorano, Genchi, Costa Ferreira, Ambrosini
Allenatore: Trillini

ATESSA VDS: De Deo, Di Mercurio, D'Addato, Di Bari, Zanetti, D'Angelo, Spoltore, Mainella, D'Orazio, Maimone
Allenatore: Ronci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più Ancona! Contro l'Atessa VdS finisce 3-0

AnconaToday è in caricamento